FoggiaManfredonia
FIAB Foggia Cicloamici presenta il calendario degli eventi 2016. Quest'anno focus sui borghi foggiani

Conoscere il territorio in bicicletta in compagnia dei Cicloamici

L'8 maggio, invece, si svolgerà come di consueto Bimbinbici, la manifestazione cittadina realizzata con la collaborazione delle scuole rivolta ai ragazzi accompagnati in bicicletta dagli adulti

Di:

Foggia. Ritorna anche quest’anno il calendario delle escursioni e dei viaggi in bicicletta dei Cicloamici della FIAB di Foggia, ONLUS di volontariato impegnata sui temi dell’ecologia e della sostenibilità. Quest’anno al centro dell’attenzione saranno le “borgate” intorno alla città, i borghi di fondazione sorti nel secolo scorso dalla bonifica del Tavoliere e che ancora oggi esprimono una vivacità tipica della civiltà rurale e della cultura gastronomica del territorio. La prima gita a Borgo Segezia è stata un successo grazie alla preziosa collaborazione culturale a cura del FAI, e altre due sono in programma a Arpinova e Incoronata, con la partecipazione anche di Funny Bike. Nel programma sono previste anche escursioni e gite fuori porta di uno o più giorni, Murgia, Salento e Vulture, e, restando in provincia di Foggia, Manfredonia, Diga di Occhito, Gargano e il Regio Tratturo dei Monti Dauni a Candela. Senza spirito agonistico e con ritmi dolci ed accessibili a tutti.

L’8 maggio, invece, si svolgerà come di consueto Bimbinbici, la manifestazione cittadina realizzata con la collaborazione delle scuole rivolta ai ragazzi accompagnati in bicicletta dagli adulti, per sensibilizzare verso un maggiore uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani ed uno spazio urbano più vivibile per tutti. Il calendario è disponibile sul sito www.cicloamicifoggia.it.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This