FoggiaStato news
Nota stampa CC

Foggia, controllo del territorio: 3 arresti

Foggia, controllo del territorio: 3 arresti

Di:

Foggia. I Carabinieri della Compagnia di Foggia intercettavano all’altezza della SS 673 un tir al quale intimavano l’Alt, ma il conducente del mezzo, incurante della segnalazione dei militari, si dava alla fuga. Ne scaturiva un inseguimento che proseguiva lungo la SS 16 BIS in direzione Cerignola. Il tir continuava la sua corsa spericolata compiendo anche manovre pericolose per l’incolumità degli altri utenti della strada. I carabinieri predisponevano, quindi, un posto di blocco all’altezza dello svincolo per Stornara interrompendo la circolazione. Alla vista del posto di blocco il conducente del mezzo, però, non rallentava la sua corsa, ma i Carabinieri riuscivano ad affiancare il tir e a sparare alle gomme, bloccandone la fuga. Il conducente tentava un ultimo disperato tentativo di scappare a piedi ma veniva bloccato e identificato in LOSURDO Angelo, cerignolano classe 69. Il camion risultava essere oggetto di furto perpetrato poche ore prima a Colonnella, in provincia di Teramo. All’interno del mezzo venivano rinvenuti bancali di cartoni di bibite, per un valore di circa 20.000, merce rubata in un capannone industriale di Colonnella. All’interno della cabina del camion veniva rinvenuto anche uno scanner in grado di intercettare le frequenze su cui operano le Forze di Polizia. Il LOSURDO è stato, quindi, tratto in arresto ed il materiale rinvenuto unitamente all’automezzo restituiti ai proprietari.

———————-
Altra operazione consentiva ai Carabinieri di intercettare in Foggia una Fiat Uno, il cui conducente, alla vista dei militari, si dava alla fuga. Bloccata dai Carabinieri, venivano immediatamente fermati i soggetti a bordo, non prima che gli stessi tentassero anche una fuga a piedi, e identificati in DRAGOI Robert nato in Romania classe 79 e in LINGURAR Irinel Dorel, nato in Romania classe 82. L’autovettura risultava oggetto di furto perpetrato in Foggia pochi giorni prima.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This