SpettacoliTeatro
"Il Kursaal Santalucia tuttavia sarà utilizzato non solo per le esigenze della Fondazione Petruzzelli"

Il teatro Kursaal resta nella proprietà della Regione

Proporrò alla Giunta e al Consiglio regionale di affidare il teatro alla Fondazione Lirico Sinfonica “Petruzzelli” e Teatri di Bari

Di:

Bari. Dopo la sentenza di oggi del Consiglio di Stato sulla questione della proprietà del teatro “Kursaal Santalucia” sul Lungomare di Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo soddisfazione per la positiva conclusione della procedura giudiziaria davanti al Consiglio di Stato sul teatro Kursaal Santalucia di Bari che da oggi è definitivamente di proprietà regionale. Proporrò alla Giunta e al Consiglio regionale di affidare il teatro alla Fondazione Lirico Sinfonica “Petruzzelli” e Teatri di Bari, affinchè la struttura sia resa immediatamente agibile e fruibile per tutta la cittadinanza. In tal modo si avvierebbe a completamento la patrimonializzazione della Fondazione Petruzzelli dopo analoghi atti da parte della città di Bari per i palazzi San Michele e San Gaetano, in via di ristrutturazione , ove verranno allocati uffici e laboratori della Fondazione, con notevoli risparmi di spesa. Il Kursaal Santalucia tuttavia sarà utilizzato non solo per le esigenze della Fondazione Petruzzelli, ma sarà aperto ad ogni altra necessità culturale e artistica della città di Bari e delle sue compagnie ed enti culturali”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi