Sport

Ancora Cus, con il Diamond nona vittoria consecutiva


Di:

Il roster del Cus Foggia basket (archivio)

Foggia – NELL’ULTIMA partita di campionato arriva la nona vittoria consecutiva che rappresenta il recordo assoluto di vittorie per il CUS Foggia Basket nei 5 campionati di serie D fin qui disputati. Per i ragazzi di coach Morelli è una doppia vittoria perchè ottenuta nel derby cittadino contro la Diamond che ha saputo tenere testa ai cussini dimostrando di non meritare la retrocessione. La partita è stata equilibrata nei primi due quarti con Carrillo per il Cus e Patt per la Diamond, protagonisti sotto canestro e Dell’Aquila, ottima giuda del quintetto cussino. Nel terzo quarto, gli universitari schiacciano il piede sull’acceleratore raggiungedo il massimo vantaggio + 15 a metà del quarto, ma poi coach Morelli lasci spazio alla panchina e la Diamond riesce parzialmente a recuperare fino al meno 8. L’ultima frazione di gara è dominata dalla stella cussina Dell’Aquila, la Diamond tenta la disperata rimonta ma alla sirena finale il derby va al Cus Foggia Basket.

Con questa vittoria il basket universitario conferma il sesto posto in classifica e l’ottimo livello tecnico raggiunto dalla squadra grazie al coach Pino Morelli e allo spirito di sacrficio dei giocatori che hanno creduto fino alla fine. Nella speranza che la squadra universitaria di basket continui a rappresentare l’ateneo foggiano in Puglia ringraziamo tutti gli studenti che ci hanno sostenuto in questa grande avventura

I TABELLINI

Diamond Foggia vs Cus Foggia 64-70
Parziali: 17-19; 34-38; 50-58
Tabellino: Di Gregorio 9pt, Matella 9pt, Carbone 6pt, Carrillo 19pt, Russo S. 7pt, Dell’Aquila 20pt.


Redazione Stato

Ancora Cus, con il Diamond nona vittoria consecutiva ultima modifica: 2011-05-08T23:01:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This