Manfredonia

Manfredonia, iniziativa “Un giardino in mezzo al mare”

Di:

Manfredonia. ”Egregio Direttore, con la presente portiamo alla Vs. cortese attenzione che Siamo il Gruppo Giovani A.N.P.As. di Manfredonia, organizzazione laica, costituita da ragazzi e ragazze di età compresa dai 15 ai 30 anni che operano per una società più giusta e solidale attraverso lo sviluppo della cultura del volontariato. Siamo parte integrante dell’ associazione P.A.S.E.R. di Manfredonia, attiva nella Protezione Civile e in progetti di sostenibilità ambientale. Nelle giornate del 21 e 22 Maggio 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, ci occuperemo della riqualificazione del territorio, attraverso un evento intitolato Un Giardino in mezzo al mare, consistente nella pulizia dell’ampia pineta situata parallelamente alla spiaggia di Siponto tra il lido “Taumante” e il lido “Ultima Spiaggia”. A tale evento parteciperanno, oltre ai nostri volontari, anche gli alunni degli istituti superiori della ns. città.
L’evento avrà come finalità, oltre alla pulizia di un’area boschiva attualmente deturpata dai rifiuti, la sensibilizzazione sulla diversità biologica, animale e vegetale, ostacolata dall’inciviltà e dalla non curanza.

Tutta la cittadinanza è invitata”.

Manfredonia, lì 07 Maggio 2016

Presidente
P.A.S.E.R. Manfredonia
MATTEO PERILLO

Referente
Gruppo Giovani A.N.P.As.
VINCENZO CASTRIOTTA

PROGRAMMA GIORNATE 21/22 MAGGIO 2016

“UN GIARDINO IN MEZZO AL MARE”

• 21 MAGGIO 2016

Ore 9.00 : Raduno degli alunni in atrio e Partenza con navetta
Ore 9.30 : Raduno Volontari in pineta
Ore 10.00: Inizio attività di pulizia
Ore 13.00 : Pausa
Ore 14.00 : Ripresa attività di pulizia
Ore 17.00 : Chiusura prima giornata di attività

• 22 MAGGIO 2016

Ore 9.30 : Raduno volontari e inizio attività di informazione
Ore 12.00 : Chiusura seconda giornata di attività e ringraziamenti



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • MICHELE

    bella iniziativa ma, non ci sono i preposti per tale operazioni di pulizia?


  • cittadino in difesa di Manfredoni

    ….Ma il sabato 21 maggio gli alunni delle scuole medie superiori non hanno un orario scolastico di lezioni da rispettare? Invece che quindi fare italiano , matematica etc. faranno una giornata di vacanza. Che pacchia !! Per gli alunni , ma anche per gli insegnanti che certamente appoggeranno questa iniziativa così virtuosa !!!!!!!! Non bastava il solo sabato pomeriggio e la domenica?!?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This