Assegnata dalla Foundation for Environmental Education

“Bandiera blu”: premiate 342 spiagge. Non c’è la Provincia di Foggia

32 i criteri per la definizione dell'elenco, relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari).


Di:

ELENCO COMUNI "BANDIERA BLU" - 2017

ELENCO COMUNI “BANDIERA BLU” – 2017

Foggia. COMUNI della Provincia di Foggia assenti nell’elenco delle “342 spiagge sulle quali sventolerà la bandiera blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (FEE) per questa 30/a edizione del premio”.

La Puglia è presente, con le province di Lecce – Brindisi – Bari e Foggia (Manfredonia – Marina del Gargano), tra i 67 approdi turistici selezionati.

32 i criteri per la definizione dell’elenco, relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari).

BANDIERA BLU (PUGLIA)
BARLETTA – ANDRIA – TRANI 128. Margherita di Savoia – Centro Urbano , Cannafesca;
BARI 129. Polignano a Mare – Cala San Vito, Cala Paura , San Giovanni , Cala Fetente , Ripagnola/Coco Village;
BRINDISI 130. Fasano – Egnazia Case Bianche, Savelletri , Torre Canne 131. Ostuni – Creta Rossa , Lido Fontanelle, Pilone, Lido Morelli 132. Carovigno – Punta Penna Grossa/Torre Guaceto;
TARANTO 133. Castellaneta – Riva dei Tessali/Pineta Giovinazzi/Castellaneta Marina/Bosco della Marina 134. Ginosa – Marina di Ginosa;
LECCE 135. Melendugno – Roca , San Foca Nord/Centro/Torre Specchia, Torre Sant’ Andrea, Torre dell’Orso 136. Otranto – Alimini/Baia dei Turchi/Santo Stefano, Castellana/Porto Craulo, Madonna dell’Altomare/Idro , Porto Badisco 137. Castro – La Sorgente , Zinzulusa 138. Salve – Marina di Pescoluse/Posto Vecchio/Torre Pali.

allegati
1494006026920_COMUNI2017
1494005970369_APPRODI2017
1494005918864_ELENCOSPIAGGE2017

SLIDE

"Bandiera blu": premiate 342 spiagge. Non c'è la Provincia di Foggia

“Bandiera blu”: premiate 342 spiagge. Non c’è la Provincia di Foggia

ELENCO COMUNI "BANDIERA BLU" - 2017

ELENCO COMUNI “BANDIERA BLU” – 2017

elenco approdi

elenco approdi

NOTA BENE
E’ permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. E’ obbligatorio citare la nostra testata giornalistica, www.statoquotidiano.it, come fonte. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo.

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

“Bandiera blu”: premiate 342 spiagge. Non c’è la Provincia di Foggia ultima modifica: 2017-05-08T12:05:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • Il Candelaro: la grandissima la fogna della Capitanata

    E le isole Tremiti?


  • Geny

    Questa classifica non vale nulla, il 70% di questi posti ha l’acqua come le paludi.


  • Antonio Trotta

    Scusate c’è un errore….
    Come mai Livorno???
    Oggi è la città con un deposito GPL di 61.000 (tra il deposito costiero 47.6 mc e l’Eni 13mc Fonte http://censimento.assocostieri.it/censimento2013/GPL.aspx).


  • Maria Guerra

    Non ci credo, non può essere che Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi siano inquinate. Vogliono screditare il Gargano. Ditemi come si può offendere Baia delle Zagare?
    Anche se fosse il Candelaro non potrebbe inquinare fino a Vieste. Ci sono cose poco credibili e proprio ora che abbiamo il vento in poppa ci vogliono fermare. Oltre il 50% è prenotato e questi si dimenticano di noi?
    Drve intervenire un ente terzo


  • Dalla

    Non c’era l’aliscafo per andare a vedere


  • Geny

    Questa classifica non è per la bellezza del posto o qualità dell’acqua, ma per i servizi che ci sono, un po’ come quando fanno la classifica delle città dove si vive meglio e ai primi posti si trovano solo chi ha cittadini con conto in banca alto o piuttosto pista ciclabile o alto numero di centri benessere ecc. ma questo non vuol dire che sono felici.


  • Lecchino

    onestamente noi del gargano con le bandiere blu ci puliamo il c…..
    Siamo penalizzati dalla mancanza di servizi (vecchio tallone d’achile) ma la bellezza del nostro territorio non ha eguali in Italia. Faremo il tutto esaurito anche quest’anno


  • Giovanni

    Ha ragione Maria i poteri forti vogliono oscurare il Gargano e Manfredonia, invece i turisti sono in fortissimo aumento a dispetto della disinformazione.


  • Crozza Presidente della Repubblica

    Trovati un altro lavoro! Avete rotto con sto gippiello!


  • Antonello Scarlatella

    Questa notizia appare tendenziosa è discriminante. Spero che qualcuno la contesti con i fatti.
    Da anni ormai molte testate giornalistiche sono diventate “informatrici del falso”
    Scrivono qualsiasi cosa qualsiasi classifica senza cognizione di verità basta che ci sia un corrispettivo economico. (questa è una classifica ufficiale,ndr)

    N O N C I C R E D O.

    CHE il PARCO DEL GARGANO CORRI IMMEDIETAMENTE AI RIPARI PER QUESTA CLASSIFICA SCORRETTA.


  • Antonio Trotta

    Sfigato, è bello scrivere sui forum utilizzando un nome fasullo!
    Mettici la faccia se hai qualcosa da dire o da contestare


  • Crozza Presidente della Repubblica

    Sfigato, ottimo aggettivo per autodefinirti.

  • Che c’è frega della bandierina blu a noi interessa il tricolore tanto c’è internet i turisti verranno lo stesso mica vanno dietro le chiacchiere delle bandierine .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi