Cronaca

Centro Storico, Fortezza, sistema videosorveglianza a Lucera

Di:

Castello Lucera, siti storici-monumentali: parte impianto videosorveglianza (archivio stronghold.forumfree.it)

Lucera – L’ASSESSORE al Turismo Giacomo Capobianco e l’Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Segnaletica Stradale Marina Petroianni comunicano che nel giro di qualche settimana, grazie alla collaborazione del Comandante di Polizia Municipale dott. Beniamino Amorico verrà attivato il sistema di videosorveglianza pubblico impiantato nel Centro Storico, nella Fortezza Svevo – Angioina e nell’Anfiteatro Augusteo; inoltre, come riferito dagli assessori, verrà sostituita gran parte della segnaletica turistica relativa ai monumenti.

Infine, sono state individuate aree di sosta per i bus turistici in particolare in zona Anfiteatro, zona Porta Foggia, zona Castello con l’indicazione dei relativi percorsi . Per facilitare il raggiungimento del Castello da parte dei bus turistici, si è individuato a seguito di sopralluogo, il seguente percorso: Via Mazzini ( in andata) – Via Firenze ( in uscita), quest’ultima che va ad incrociarsi con Via Napoli.

“In questi giorni la soluzione verrà posta anche all’attenzione dell’Ufficio tecnico comunale per vedere come rendere meglio percorribile in alcuni punti il percorso individuato”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi