Musica

Musica, Codacons: assurdi prezzi biglietti, 178 euro per Madonna

Di:

Musica, Codacons: assurdi prezzi biglietti, 178 euro per Madonna (fonte image: inx.boxofficenapoli)

Roma – ENTRA nel vivo con gli imminenti concerti di Madonna e Bruce Springsteen la stagione dei grandi eventi musicali in Italia. Una carrellata di artisti internazionali che attraverseranno la penisola esibendosi nelle cornici più suggestive del nostro paese, dando vita a grandi emozioni ma anche ad un vero e proprio business.

In un momento in cui la discografia mondiale risente di un drastico calo nelle vendite dei dischi, i concerti dal vivo rappresentano una occasione di guadagno per artisti e organizzatori di eventi – spiega il Codacons – In tal senso abbiamo svolto una indagine per verificare quanto costi ai cittadini assistere alle perfomance dal vivo dei grandi cantanti e musicisti stranieri che si esibiranno questa estate nel nostro paese.

Dalla ricerca del Codacons emerge come il concerto in assoluto più costoso sia quello di Madonna, per il quale un biglietto arriva a costare 178 euro. Sopra quota 100 euro si collocano Keith Jarrett (fino a 127 euro a biglietto), Bruce Springsteen (fino a 119 euro) e Leonard Cohen (fino a 103 euro).


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi