GarganoManfredonia
VENERDI': giornata molto gradevole sulle nostre regioni di Sud-Est grazie all'alta pressione che garantisce una fase stabile su tutti i settori

Meteo: bella giornata di sole ovunque, sabato qualche annuvolamento

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque

Di:

Bari. METEO Puglia: condizioni anticicloniche sulle nostre regioni di Sud-Est garanzia di una fase più stabile e soleggiata su tutti i settori di Puglia, Basilicata e Molise, salvo locali annuvolamenti diurni e qualche piovasco pomeridiano non escluso sul Pollino. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi sul versante Adriatico con l’ingresso di correnti più fresche in discesa dai Balcani. Ventilazione tesa dai quadranti nord-occidentali con mare Adriatico mosso, poco mosso lo Ionio.

Venerdì 09 Giugno
Sole e caldo su tutti i settori
VENERDI’: giornata molto gradevole sulle nostre regioni di Sud-Est grazie all’alta pressione che garantisce una fase stabile su tutti i settori. Cielo quindi sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise. Temperature pienamente estive con massime prossime ai 28-30 gradi. Si attenua il Maestrale con venti tendenti deboli, mare Adriatico da mosso a poco mosso, quasi calmo o poco mosso invece il Mar Ionio.

Sabato 10 Giugno
Il sole si alterna a qualche locale annuvolamento
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle murge cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Temperature in generale stabili, con estremi di 20°C e punte di 32°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Adriatico da poco mosso a quasi calmo; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi