Sport

Nuoto, Facenna campione regionale nei 200 e 400 sl

Di:

Nuoto, Facenna campione regionale nei 200 e 400 sl vasca lunga (STATO@)

Manfredonia – I sogni iniziano a diventare realtà. A Bari dal 03 al 07 luglio presso la piscina comunale si sono svolte le finali regionali estive in vasca lunga da 50 m dove 371 atleti si sono dati battaglia con il duplice scopo di vincere il titolo regionale e staccare il biglietto per gli Italiani di categoria a Roma per fine luglio.

L’atleta Sipontino Adriano Facenna tesserato con l’AS.SO.RI Foggia si è confermato atleta di grande talento sfoggiando grosse prestazioni, spinto dalla grande voglia di emergere e dimostrare a tutti il suo valore. Il bottino conquistato nei quattro giorni di gara sono di due ori e un argento.

Nella prima giornata si è svolta la finale dei 100 stile libero dove Facenna ha ottenuto un ottimo secondo posto con il tempo di 57.23,arrivando a pochi decimi dal primo,con un arrivo quasi in simultanea ,stabilendo il suo personale. Nella seconda giornata si è svolta la finale dei 200 misti ottenendo un bel quarto posto. Nella terza e quarta giornata non sono state deluse l’aspettative riconfermandosi campione regionale nei 200 stile libero con il tempo 2’04.26, specialità dove detiene il quinto tempo Italiano di categoria 2’03.27 e nei 400 stile libero con il tempo 4’22.61 che vale il suo personale e il settimo tempo nazionale di categoria.

Molto contento il ragazzo a fine gara: ”la realtà sembra essere più bella dei sogni,mi vengono i brividi solo a pensare che verso la fine del mese potrò gareggiare a Roma, tempio del nuoto, visto tante volte solo in televisione. Per quanto riguarda i risultati sono contento,ma la strada da fare è ancora molto lunga e io sono ancora all’inizio”. Tempi e risultati sono stati fatti sotto carico, avendo come obbiettivo la finale dei campionati Italiani che si svolgeranno presso lo stadio del nuoto di Roma a fine luglio e inizio di agosto.


Nella finale dei 50 dorso buona prestazione anche per l’altro atleta sipontino Granatiero Michele Lucio. Nelle finali regionali estive esordienti A svolte a Bari dal 27 al 29 giugno possiamo ricordare l’ottimo quinto e settimo posto nei 100 e 200 farfalla di Ciociola Silvia e le buone prestazioni di Di Staso Angela,Gallucci Matilde e La Torre Matteo.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • DACUMBA

    complimenti a questi ragazzi………..FATE LA PISCINA COMUNALE ALTRIMENTI SI PERDONO TANTI RAGAZZI…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi