Sport
Arbitro internazionale dal 2007, Clattenburg ha anche diretto la finale olimpica maschile 2012

Clattenburg per la finale Francia – Portogallo

Di:

Roma. Il Comitato Arbitrale UEFA ha annunciato oggi che Mark Clattenburg arbitrerà la finale di UEFA EURO 2016 di domenica a Saint-Denis tra Portogallo e Francia.

Il 41enne Clattenburg, che aveva diretto anche la finale di UEFA Champions League a maggio, diventa il secondo arbitro a dirigere entrambe le finali europee nello stesso anno dopo Pedro Proença nel 2012. Clattenburg aveva anche arbitrato la finale di FA Cup a maggio.

Arbitro internazionale dal 2007, Clattenburg ha anche diretto la finale olimpica maschile 2012 e la Supercoppa UEFA 2014. E’ il primo arbitro inglese a dirigere una finale EURO dopo Arthur Ellis (1960) e Arthur Holland (1964) che erano stati gli arbitri delle prime due finali.

Per Clattenburg si tratta della quarta partita a UEFA EURO 2016 dopo Belgio – Italia, Repubblica Ceca – Croazia e Svizzera – Polonia. E’ stato anche quarto uomo di Islanda – Austria, unico precedente per lui allo Stade de France.

La squadra arbitrale
Arbitro: Mark Clattenburg (ENG)
Assistenti: Simon Beck (ENG), Jake Collin (ENG)
Quarto uomo: Viktor Kassai (HUN)
Assistenti addizionali: Anthony Taylor (ENG), Andre Marriner (ENG)
Assistente di riserva: György Ring (HUN)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati