Sport
Gara di Coppa Italia in programma domani, 8 agosto 2015

Diretta Bari-Foggia, maxischermo allestito dal Comune in via Lanza

"Desidero esprimere un ringraziamento ai vertici della Rai che in queste ore hanno permesso la trasmissione in diretta della gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari"

Di:

Foggia – «Desidero esprimere un ringraziamento ai vertici della Rai che in queste ore hanno permesso la trasmissione in diretta della gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari, prevista per domani allo stadio “San Nicola” del capoluogo pugliese. È stata una decisione saggia e di buon senso, che permetterà ai tifosi del Foggia di poter seguire la gara anche in presenza del divieto di recarsi in trasferta». È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella, alla notizia relativa alla diretta televisiva assicurata dalla sede regionale della Rai per la gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari in programma domani sera. «Proprio giovedì al direttore del Tgr Puglia, Attilio Romita, avevo inviato una sollecitazione affinché si mettessero in campo tutti gli sforzi utili ad assicurare la diretta televisiva – dichiara il primo cittadino –. Un appello evidentemente raccolto anche dalle Autorità».

«L’importanza agonistica di questa sfida, sia per i tifosi di entrambe le squadre sia per il blasone delle due società, meritava infatti un’attenzione particolare – afferma il sindaco di Foggia –. Anche attraverso questi gesti e queste decisioni è possibile affermare i valori dello sport in contrapposizione alla violenza che troppo spesso vediamo attorno al calcio. Concetti, questi, di cui ho parlato questa mattina telefonicamente con il sindaco di Bari, Antonio Decaro». «La trasmissione della gara in diretta televisiva è dunque un segnale importante, che l’Amministrazione comunale ha voluto sostenere e cogliere predisponendo un maxischermo in via Lanza – annuncia il primo cittadino – esattamente nel punto in cui qualche settimana fa si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa del Foggia, in modo da permettere domani sera ai tifosi di assistere insieme alla gara».

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi