Cronaca
A causa dell'energia presente non si esclude qualche fenomeno di forte intensità

Meteo Italia: da domenica temporali e caldo in attenuazione

Domenica le prime regioni ad essere interessate dalla perturbazione saranno Nord Ovest e Lombardia dove saranno possibili acquazzoni e qualche temporale

Di:

Roma – Ha le ore contate l’anticiclone africano che ha determinato una nuova intensa ondata di caldo sulla nostra Penisola. Raggiunta la sua massima intensità nella giornata di sabato, la bolla di calore tenderà a sgonfiarsi da domenica; questo ad opera di più fresche correnti in arrivo dal Nord Atlantico che dilagheranno da nord a sud. Domenica le prime regioni ad essere interessate dalla perturbazione saranno Nord Ovest e Lombardia dove saranno possibili acquazzoni e qualche temporale. Tra lunedì e martedì la bassa pressione si muoverà verso il Centro e poi verso il Sud dove insisterà per qualche giorno. Le temperature subiranno un generale calo sebbene saranno ancora sopra media. A causa dell’energia presente non si esclude qualche fenomeno di forte intensità. (fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi