CronacaManfredonia
Maggiore variabilità nelle ore pomeridiane con annuvolamenti sparsi in transito e possibilità di locali fenomeni, specie diurni, su settori interni

Meteo Puglia, rovesci diurni su zone interne

Caldo in attenuazione a metà della prossima settimana

Di:

Bari – METEO Puglia: sabato correnti in quota dai quadranti nord-orientali disturbano l’alta pressione. Dopo una mattinata con ampi spazi soleggiati sul Sud-Est si avrà un aumento della nuvolosità al pomeriggio, con rovesci temporaleschi in sviluppo sull’Appennino, in estensione fin verso le coste tirreniche della Basilicata ed il versante ionico della Puglia. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, senza particolari variazioni le minime. Ventilazione debole da NE con mari quasi calmi o al più poco mossi.

BEL TEMPO PREVALENTE, PROBABILE PEGGIORAMENTO TRA MARTEDI’ E MERCOLEDI’. L’alta pressione nord africana persiste sul Mediterraneo centrale abbracciando anche le regioni di Sud-Est, garantendo bel tempo prevalente su Puglia, Basilicata e Molise. Maggiore variabilità nelle ore pomeridiane con annuvolamenti sparsi in transito e possibilità di locali fenomeni, specie diurni, su settori interni ed occasionalmente sulle coste del basso versante tirrenico. Probabile cambiamento del tempo tra Martedì e Mercoledì per l’arrivo di una circolazione più instabile. Temperature senza particolari variazioni con clima più afoso sui litorali, massime fino a 34-35 gradi sulle pianure interne, specie del foggiano, tarantino e materano. Caldo in attenuazione a metà della prossima settimana. (FONTE: 3BMETEO)

FOCUS PROTEZIONE CIVILE PUGLIA

Redazione Stato

Meteo Puglia, rovesci diurni su zone interne ultima modifica: 2015-08-08T14:57:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi