Sport
In vista concertone,esperti narrano mito tarantola e vedova nera

Notte Taranta, dal morso al ballo (VIDEO)

L'esperto di tradizioni popolari Federico Capone spiega che "secondo la tradizione, chi veniva morso dal ragno per curarsi e per guarire doveva danzare, per sudare ed espellere il veleno"

Di:

(ANSA) – MELPIGNANO (LECCE), 8 AGO – La tarantola e la vedova nera mediterranea, sono le protagoniste di un video realizzato in vista del concerto finale della Notte della Taranta (22 agosto a Melpignano), in cui tra mito e scienza, si spiega la nascita del ballo dei tarantati. L’esperto di tradizioni popolari Federico Capone spiega che “secondo la tradizione, chi veniva morso dal ragno per curarsi e per guarire doveva danzare, per sudare ed espellere il veleno”. LINK: https://www.youtube.com/watch?v=oWhAUCH2IkI.

Notte Taranta, dal morso al ballo (VIDEO) ultima modifica: 2015-08-08T14:35:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi