ManfredoniaZapponeta
Locandina in allegato

Il 10 Agosto a Zapponeta la II edizione della Sagra del Mare

Di:

Zapponeta. Un circuito gastronomico a Zapponeta e incontri di degustazione, per valorizzare il pescato del nostro territorio e dell’ Adriatico. Dopo l’ennesimo successo della Sagra del Pesce svoltasi lo scorso Il 24 Luglio, la Pro Loco Zapponeta – con il patrocinio del Comune di Zapponeta ed in collaborazione con Fidas e Taaf Protezione Civile – organizza la seconda edizione della “Sagra del Mare”, prevista per mercoledì 10 agosto, ore 20.30, nella centralissima piazza Aldo Moro.
La manifestazione animerà il paesino con appuntamenti di carattere culturale, spettacolare e soprattutto gastronomico e s’inserisce in un progetto d’innovativo marketing territoriale, volto ad arricchire e promuovere l’offerta turistica della città. Zapponeta è un mix vincente di bellezza, qualità, emozioni, piacere dei sensi e in questo quadro la proposta gastronomica è un importante valore aggiunto.
Si degusteranno i prodotti tipici del mare accompagnati dalle delizie delle sabbie pregiate di Zapponeta.
Trofie allo scoglio, frittura mista di pesce; insalata tipica; bruschetta; vino bianco; anguria e altro ancora”. Queste alcune delle pietanze inserite all’interno del menu della serata.

Ma a tutto ciò non mancheranno l’ottima musica, l’animazione, i balli di gruppo e il karaoke. Il tutto a coronamento di una serata magnifica all’insegna del gusto e del puro divertimento. In contemporanea con la sagra, nella centralissima piazza del piccolo centro rivierasco, si terrà anche la fiera dell’artigianato.

L’obiettivo dichiarato della manifestazione è quello di promuovere il territorio, ma soprattutto quelli che sono i prodotti locali. La scorsa edizione ha fatto registrare numeri da record, a dimostrazione del fatto che si tratta di un evento straordinario e all’altezza delle attese. Se a tutto questo si aggiunge poi che i prezzi sono davvero popolari, allora si capisce che è un evento a cui non si può davvero mancare!



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati