Eventi

Nuovi incarichi per la Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia


Di:

Studenti Foggia (archivio)

Foggia – RIPRENDONO i lavori nella Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia nominati il nuovo vicepresidente e segretario dell’organo studentesco della Capitanata. Si è svolta martedì 7 settembre la prima riunione della Giunta Esecutiva della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia dopo la pausa estiva. All’ordine del giorno dei lavori c’è stata l’elezione del nuovo vicepresidente e la nomina del nuovo segretario che affiancheranno il Presidente Felice Piemontese durante l’anno scolastico 2010/2011.

I membri uscenti Roberto D’Alessandro (vicepresidente) e Giuseppe Pasculli (segretario) hanno infatti perso i loro incarichi a causa dell’incompatibilità prevista dal regolamento della Consulta in vista dell’inizio degli studi universitari.

La Giunta ha quindi proceduto ad eleggere il nuovo vicepresidente nella persona dello studente del liceo scientifico “A. Volta” di Foggia Alessandro Montrone. Con decreto del Presidente è stato successivamente nominato lo studente del liceo classico “R. Bonghi” di Lucera Bruno Pitta come nuovo segretario.

“I migliori auguri al nuovo vicepresidente e segretario della Consulta affinché, così come hanno fatto i loro predecessori, sappiano tenere alto il nome di questo Ente e la stima maturata nei confronti di diverse Istituzioni locali, e non, possa continuare a crescere”. Questo il commento del Presidente Piemontese che, concludendo: “Il ruolo della Consulta in quest’anno scolastico proseguirà sulla via già intrapresa un anno fa affinché gli studenti possano sentirsi sempre più principali protagonisti della vita scolastica e attori indispensabili della vita sociale, culturale ed economica della Capitanata”.

Il Presidente ha firmato anche i primi decreti di affidamento di deleghe ai membri della Giunta. Oltre alle deleghe al bilancio ed ai rapporti istituzionali mantenute da Piemontese è stata assegnata la delega alle Comunicazioni (Alessandro Montrone), alle Politiche Culturali (Bruno Pitta), all’Ambiente (Rossella Braia) ed alle Pari Opportunità (Marianna di Lauro). Le deleghe invece alla partecipazione attiva, al lavoro ed alla formazione ed alle politiche comunitarie saranno mantenute ad interim dal Presidente in attesa dell’elezione, da parte dell’Assemblea Plenaria della Consulta, dei nuovi tre membri della Giunta Esecutiva, a novembre.

Nuovi incarichi per la Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia ultima modifica: 2010-09-08T00:22:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi