Scuola e Giovani

Consulta Studenti incontra la politica: “Urge ricambio generazionale”

Di:

Il presidente della Consulta, Felice Piemontese (fb)

Foggia – “Siamo soddisfatti dell’incontro avuto con l’Amministrazione comunale di Lucera di cui possiamo apprezzare l’attenzione verso il mondo studentesco e tutte le problematiche che ne derivano”. È il commento del Vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia e Assessore alla Partecipazione Attiva Francesco Lasalvia a margine dell’incontro avuto ieri 7 settembre, insieme all’Assessore della Consulta alle Politiche Culturali Bruno Pitta, con l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Marucci e il Presidente della Commissione Cultura e Istruzione Gianni Pitta che ha avuto come argomento il progetto “Consigliere Giovane Aggiunto” che prevede la partecipazione, con solo diritto di parola, di un rappresentante degli Istituti Superiori nelle assisi consiliari dei Comuni della Capitanata.

Prosegue Lasalvia: “La volontà è di creare un ponte fra le istituzioni e i giovani troppo spesso isolati e distanti dai luoghi in cui si prendono scelte importanti senza valutare le istanze del mondo giovanile. Abbiamo riscontrato – prosegue il Vicepresidente – un’accoglienza positiva da parte degli amministratori lucerini che ci lascia ben sperare per qualunque tipo di collaborazione futura”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi