Cronaca

Foggia, avviati lavoro ripristino segnaletica orizzontale presso scuole

Di:

ph: lorenzodangiolo.com

Foggia – Con l’approssimarsi dell’apertura delle scuole, l’Amministrazione comunale ha avviato il piano di ripristino della segnaletica orizzontale in prossimità degli istituti scolastici. Particolare attenzione si sta dando alle strisce pedonali, che saranno tracciate su un fondo rosso per renderle ancora più visibili agli automobilisti. Sono 62, tra pubbliche e private, i plessi scolastici interessati all’intervento.

Contestualmente l’ufficio Traffico sta predisponendo tutti gli atti per il completamento dell’installazione dei cordoli lungo l’intera la corsia preferenziale percorsa dagli autobus urbani tra corso Roma e corso Garibaldi. Indirizzo operativo perseguito dall’Amministrazione comunale, con il cofinanziamento dell’intervento, dopo aver verificato i benefici, in termini di fluidità del traffico e di prevenzione della sosta selvaggia, riscontrati nel tratto di corso Cairoli.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi