Cronaca

Lucera, ristrutturata l’edicola funeraria dei coniugi De Troia-Spagnoletti Zeuli

Di:

Il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli

Il sindaco di Lucera Pasquale Dotoli (archivio)

Lucera – IL sindaco dott. Pasquale Dotoli, informa che nei giorni scorsi, sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione presso l’edicola funeraria, sita nel cimitero di Lucera, dei coniugi De Troia-Spagnoletti Zeuli. I lavori eseguiti hanno riguardato la riparazione e la pulitura del tetto e dei canali di scolo, la smaltatura di tutte le opere in ferro, il rifacimento parziale degli intonaci delle volte e la loro dipintura, la reiscrizione di alcune lapidi non più leggibili, la ripulitura della facciata.

I lavori suddetti sono stati eseguiti da operai delle Borse Lavoro.

Nei prossimi giorni, non appena gli eredi daranno la disponibilità, sarà scoperta una lapide marmorea a ricordo di quanto fatto dai coniugi. Il Sindaco ha fortemente voluto questa iniziativa, per ricordare alla cittadinanza la grande magnanimità e generosità dei benemeriti coniugi De Troia-Spagnoletti Zeuli, grandi benefattori del Comune di Lucera.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi