Capitanata

Prove di ammissione Cdl Professioni Sanitarie: 2150 i partecipanti

Di:

Uni Foggia, partiti i test per ammissione corsi di laurea (immagine d'archivio)

Foggia – SI sono svolte questa mattina, presso la Città del Cinema, le prove di ammissione ai Corsi di laurea a numero programmato delle “Professioni Sanitarie” (Dietistica, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia) dell’Università degli studi di Foggia.

A sostenere i test 2150 studenti (2279 domande presentate) per 290 posti disponibili (di cui 275 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 12 non comunitari e residenti all’estero e 3 di nazionalità cinese). Anche per le selezioni dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, come avvenuto per i test di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi Dentaria (svoltisi il 5 settembre 2011), l’Università di Foggia ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire il regolare e trasparente svolgimento delle prove di accesso.

I partecipanti sono stati sottoposti a rigidi controlli per le fasi di identificazione e assegnazione del posto. Per evitare l’introduzione di cellulari e altre apparecchiature elettroniche in grado di facilitare la comunicazione verso l’esterno sono stati impiegati metal detector, scanner portatili e rilevatori di campi elettromagnetici. Le prove si sono svolte sotto la sorveglianza di personale universitario coadiuvato da forze dell’ordine, presenti nelle varie sale anche in borghese.

I risultati dei test di ammissione e le relative graduatorie saranno pubblicate sul sito internet di Ateneo (www.unifg.it – Sito Università di Foggia).

LE PROVE PER MEDICINA E ODONTOIATRIA Focus

Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi