FoggiaManfredonia

De Leonardis: “piano straordinario fondi per il Gargano”


Di:

Foggia – “L’ECCEZIONALITA’ e la gravità di quanto è accaduto, come hanno potuto constatare direttamente il presidente Vendola, gli esponenti della Giunta regionale e del governo nazionale e i vertici della Protezione Civile accorsi nelle località più colpite, impongono senza esitazione l’adozione di un Piano straordinario di finanziamenti per il Gargano”. Giannicola De Leonardis, consigliere regionale del Nuovo Centrodestra e presidente della VII Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, chiede “misure concrete, e soprattutto immediate, per sostenere l’agricoltura, il turismo, per garantire nuovamente viabilità e infrastrutture, per cercare di mettere in sicurezza il territorio, per ridare ossigeno all’economia e speranze a una popolazione per troppo tempo dimenticata”.

“Di fronte a una tale emergenza, e nel rispetto delle vittime e di quanti hanno perso tutto, è il momento di agire – continua. Ma non posso nascondere l’amarezza per i milioni di euro che il governo regionale ha distribuito a Consorzi di Bonifica commissariati e con pesanti passivi determinati per lo più per spese improduttive per il personale; milioni di euro che sono stati sottratti, data la coperta troppo corta, a Consorzi di Bonifica virtuosi che si sono visti penalizzati e hanno dovuto ridimensionare gli interventi per manutenzione e monitoraggio del territorio”. “L’auspicio è che di fronte a una tragedia di portata epocale – conclude De Leonardis – si faccia un passo indietro rispetto agli errori del passato, lontano e recente, e ognuno per quanto gli compete faccia la propria parte per scongiurarle”.

Redazione Stato

De Leonardis: “piano straordinario fondi per il Gargano” ultima modifica: 2014-09-08T13:26:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This