FoggiaManfredonia

Maltempo, Tarquinio: Governo sospenda imposte per imprese Gargano


Di:

Foggia – “IL presidente del Consiglio, Matteo Renzi, venga a verificare di persona la condizione drammatica in cui le piogge di questi giorni hanno ridotto il Gargano. Venga in Capitanata a comprendere quali e quanti danni le imprese turistiche ed il sistema agricolo del territorio hanno subito. È una richiesta che avanzo senza alcuna volontà di polemica, ma nella consapevolezza che la straordinarietà della situazione impone un’attenzione particolare da parte del Governo”. È l’appello che il senatore Lucio Tarquinio, coordinatore provinciale di Forza Italia, formula al premier Renzi “anche al fine di immaginare percorsi che in questa prima fase possano offrire un aiuto alle comunità colpite dall’ondata eccezionale di maltempo”.

“Siamo in presenza un’emergenza che ha prodotto due morti, provocato evacuazioni, distrutto alberghi e camping. I danni registrati dal nostro sistema agricolo sono incalcolabili. Un intero territorio è stato praticamente sventrato. Alcuni dei settori trainanti della nostra economia provinciale e regionale sono stati colpiti in modo violentissimo – afferma il senatore Tarquinio –. Credo che il primo provvedimento che il Governo possa e debba adottare sia la sospensione delle imposte per l’aerea interessata da questa tragedia. E francamente mi meraviglia che questa misura non sia stata ancora disposta”.

“Ciascuno ha il dovere di intervenire con rapidità ed efficacia, in base alle sue competenze ed ai suoi poteri. La lotta al dissesto idrogeologico è una priorità indiscutibile, un obiettivo per il quale è necessario utilizzare le risorse economiche che già sono disponibili e stanziare altri finanziamenti che permettano una programmazione puntuale e precisa – sottolinea il coordinatore provinciale di Forza Italia –. Accanto a questa azione, però, occorre immediatamente mettere in campo una formula di esenzione dalle imposte, la cui assenza sarebbe a dir poco paradossale. Per rialzarsi il Gargano avrà bisogno di tutto il sostegno possibile, soprattutto da parte del Governo centrale. Per parte mia sono già al lavoro per portare in Parlamento questo tema, che non può essere derubricato a questione localistica ma che ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio dramma nazionale”.

Redazione Stato

Maltempo, Tarquinio: Governo sospenda imposte per imprese Gargano ultima modifica: 2014-09-08T18:36:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This