FoggiaManfredonia

Rete eliportuale, anche nel Gargano, 1.4 mln per triennio 2014-16


Di:

Bari – CON recente delibera di Giunta regionale, approvato lo schema di disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia in qualità di soggetto attuatore, per la realizzazione delle attività di gestione, manutenzione, controllo e custodia della rete eliportuale regionale nel triennio 2014-2016, per un importo massimo totale di € 1.450.000,00; nelle more dell’espletamento della procedura di evidenza pubblica, considerate le particolari finalità della rete eliportuale sopra citate e la necessità di ripristinare al più presto il servizio scaduto il 31 maggio 2014, Aeroporti di Puglia provvederà ad affidare provvisoriamente il servizio con procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 57 comma 2b e 2c del D.Lgs. 163/2006.

Si ricorda come in data 3 ottobre 2007, al termine di una procedura di evidenza pubblica, la società Aeroporti di Puglia, in qualità di soggetto attuatore dell’intervento, ha stipulato una convenzione(rep. n. 248) con la società Alidaunia s.r.l., in qualità di appaltatore, per le attività di progettazione, prestazioni accessorie, direzione lavori, esecuzione lavori per l’intervento di realizzazione della rete eliportuale regionale sopra citato, nonché per il servizio di gestione degli eliporti, manutenzione, custodia e controllo degli impianti e delle infrastrutture.
È stato così realizzato un sistema eliportuale, costituito da 10 eli-superfici (Foggia, San Giovanni Rotondo, Vieste, Peschici, Isola di SanDomino, Isola di San Nicola, Celenza Valfortore, Bari Policlinico, Melendugno e Supersano) integrato con la retedi trasporto aereo regionale,in attuazione del Piano Regionale dei Trasporti della Regione Puglia (DGR 1719/2002),con le seguenti finalità di intervento:
– trasporto rapido di ammalati, in emergenza sanitaria, in aree della Regione non adeguatamente servite dalle reti stradali;
– supporto alle attività regionali di protezione civile;
– accessibilità ad aree regionali non servite da infrastrutture viarie o ferroviarie.

(ph: ilgiornaledellapuglia.it)

FOCUS

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Rete eliportuale, anche nel Gargano, 1.4 mln per triennio 2014-16 ultima modifica: 2014-09-08T12:26:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This