Manfredonia
Fonte Repubblica.it

Maltempo, disagi a Ippocampo

Di:

Foggia. Puntuale come i temporali di fine estate, anche quest’anno le strade del villaggio Ippocampo si ritrovano allagate. Come dimostrano le immagini inviate da un residente del villaggio, i danni maggiori sono in viale Azzurro (…)

(FONTE: REPUBBLICA.IT)



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Il germano reale del Sardone

    Tremendo! Ma come fanno a vivere in quelle condizioni, sicuramente l’acqua entra dentro le case. Li ci vogliono le palafitte e le barche!

  • I frangiflutti del lungomare del Sole che hanno ricreato le paludi sipontine….e li che andavano messi.
    Non capisco, certe volte, gli enti preposti come lavorano: approvano una brutta e soprattutto inutile opera a Siponto e bocciano quella di Ippocampo veramente necessaria.


  • I capolavori sipontini

    Abbraccio l’intervento di Antonio
    Manfredonia ha i più grandi geni in materia di barriere frangiflutti. Persino gli scienzati americani sono rimasti stupiti e il bello che è stata costruita con i camions e non con le barche! Potevano fare quelle meravigliosa opera nella riviera sud oltre il Candelaro, chissò avremmopotuto visto nascere immensi canneti anche nelle camere delle case e in luogo del catrame, la posedonia come manto stradale.


  • Alberto Ziccardi

    come già denunciato, all’indomani del ferragosto , con il reportage trasmesso su RAI regione Puglia da STATO QUOTIDIANO, il villaggio è abbandonato, allagato, e le nostre proprietà intrise d’acqua e liquami x via delle fognature che tracimano, e sempre più più esposte al degrado . Specialmente ora che nel villaggio non c’è più nessuno, saremo come al solito abbandonati come tutti gli anni. Ai Sig. del comune di Manfredonia non importa niente come tutti gli anni…..fanno sempre finta di interessarsi durante il periodo estivo quando siamo tutti presenti nelle nostre case di vacanze, con tante promesse poi tutto tace…….siamo allo sconforto totale…..ma chi viene a passare le vacanze nel nostro villaggio???POVERA PUGLIA…..POVERA ITALIA governata da questi elementi……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati