Manfredonia
Dal 19 al 24 settembre 2016 II edizione di "Mangiare&Salute"

Manfredonia, Dr Giacomo Caracciolo “Settimana dieta mediterranea: visite gratuite”

Il dr. Caracciolo si occupa di nutrizione umana applicata e igiene e sicurezza degli alimenti

Di:

Manfredonia. Dal 19 al 24 settembre 2016, l’Ordine Nazionale dei Biologi organizzerà la seconda edizione di “Mangiare&Salute”, la settimana dedicata alla promozione della dieta e dello stile di vita mediterraneo. Proprio come accaduto nel mese di giugno scorso, i biologi che aderiranno all’iniziativa offriranno gratuitamente delle consulenze nutrizionali ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un’alimentazione sana ed equilibrata sia importante per il mantenimento del loro buono stato di salute e come sia fondamentale programmare un percorso alimentare insieme a un professionista della nutrizione.

«A poche settimane dalla conclusione della prima edizione di “Mangiare&Salute” – racconta Ermanno Calcatelli, presidente dell’Onb – il Consiglio dell’Ordine ha voluto riproporre l’iniziativa e dare ascolto alle tante richieste di biologi che ci chiedevano di organizzare una nuova settimana dedicata all’alimentazione mediterranea. L’entusiasmo dell’intera categoria ci ha letteralmente contagiato, portandoci a ripetere l’iniziativa nel più breve tempo possibile».

Sul sito www.mangiareesalute.it, i biologi potranno registrare la loro adesione all’iniziativa e i cittadini potranno consultare l’elenco dei nutrizionisti disponibili per ciascuna città italiana.

“Il mio studio professionale – spiega a Stato Quotidiano il Dr. Giacomo Caracciolo, biologo e nutrizionista – aderisce all’iniziativa consentendo lo svolgimento delle visite gratuite ai cittadini.”

Il dr. Caracciolo si occupa di nutrizione umana applicata e igiene e sicurezza degli alimenti. In particolare, è specializzato nella “Valutazione dei bisogni nutritivi nella crescita, per la gravidanza, l’allattamento e la menopausa; Nutrizione e dietetica per patologie per allergie/intolleranze alimentari; Trattamento dietetico del sovrappeso e dell’obesità lieve/moderata, educazione alimentare; Nutrizione dello sport, analisi della composizione corporea e del metabolismo basale”.

Per informazioni, visite: Dottor Caracciolo – nutrizione umana

Studio di nutrizione Caracciolo dr. Giacomo, biologo e nutrizionista
Piazza Salvo D’Acquisto 71043 – Manfredonia,
cellulare 348.5587499
dgcaracciolo@gmail.com
giacomocaracciolo@biologo.onb.it

(messaggio promozionale)

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Maria Guerra

    Meglio un medico che tanti ciarlatani con assurde soluzioni. In fondo chiedono solo di rispettare ricette con alimenti naturali.


  • Elettore PD

    Anche qui la cara Maria Guerra fa pubblicità agli amici. Per carità, non conosco il medico in questione che sicuramente è professionalmente valido, ma mi chiedo la signora fa di professione di commenti positivi? No giusto per sapere, magari ci penso pure io.


  • Gabriel PONTELLO

    Il ricco mangia, il povero si nutre.
    (Francisco de Quevedo)


  • Nino

    Che grande dottore!


  • aldo

    non confondiamo,non è un medico,ma un biologo e la differenza è tanta!


  • Michele

    Infatti è un biologo nutrizionista non un medico, dei medici che dio ce ne scampi.


  • Michela B.

    E’ un dottore serio e preparato. Ho avuto il piacere di conoscerlo. Questa iniziativa è importante e lodevole perchè anche chi non può pagare una visita può comunque avere una consulenza.


  • Alessandro

    Fa un esame incredibile che vede quanto muscolo o acqua o grasso c’è nel corpo e non da importanza al peso. A mia moglie ha fatto visite sempre accurate … mai superficiale e poi non troppo rigido. Ti aiuta davvero.


  • Ottimismo sale della vita

    Complimenti per l’iniziativa di utilità sociale. Grazie doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati