ManfredoniaMattinata

Tutto pronto per “Direzione Futuro”- Il programma

Di:

Mattinata. Nuove forme di partecipazione politica e coinvolgimento dei cittadini, il turismo tra problematiche aperte e modalità con cui fare di questo settore l’industria del territorio: di questo e molto altro si parlerà a la Festa de l’Unità di Mattinata il 9 e 10 settembre. Tutto pronto, dunque, per “Direzione Futuro”, la due giorni di festa voluta fortemente dal circolo Pd “Moro – Berlinguer” di Mattinata e dal neo segretario Libera Scirpoli per proporre un nuovo corso e “percorso” politico, fatto di confronto, partecipazione e aperto a tutta la comunità.

Nel cuore del centro garganico si alterneranno punti di vista e prospettive. Un cuore carico di nuove idee e nuova linfa. Tanti gli ospiti di rilievo ed i relatori che animeranno i dibattiti delle due serate. “Destinazione Futuro” sarà l’occasione per fare il punto sul rapporto tra la politica ed i territori e cercherà di aprire una finestra sulle nuove frontiere della partecipazione politica. Tenterà inoltre, nella seconda serata, attraverso un confronto variegato tra tecnici, rappresentanti politici ed operatori locali di proporre un’analisi ed una prospettiva per il settore che risulta essere l’asse portante dell’economia locale: il turismo.

Ma una Festa non è tale senza buon cibo e buona musica. Per questo non mancheranno all’interno della kermesse stand eno-grastronomici e musica dal vivo con i “Terranima” e gli “IDea”.

“DIREZIONE FUTURO” – PROGRAMMA
Venerdì 9 settembre 2016
19.30 apertura stand gastronomici.

20.00 Dibattito – “La partecipazione alla politica: come coinvolgere i cittadini tra incontri e nuove forme di comunicazione”;
Interverranno
Libera Scirpoli: Segretario PD Mattinata
I ragazzi del “Moro-Berlinguer”
Lia Azzarone: Commissario Straordinario Asp “De Piccolellis” – Direzione regionale PD;
Giorgia D’errico: L&W Giovani;
Vittorio Longhi: Direttore PROGRESSI.org;
Modera: Saverio Serlenga.

22.00: Musica dal vivo con i Terranima.

Sabato 10 settembre 2016
19.30 apertura stand gastronomici.
20.00 Dibattito -” Turismo: tra problematiche aperte, innovazione e progettazione. Come fare del turismo l’industria del nostro territorio”
Interverranno
Claudio Cipollini: Manager di innovazione e sviluppo territoriale;
Prof. Fabiola Sfodera: Università Sapienza di Roma – Economia e Gestione delle imprese;
Paolo Campo: Consigliere Regionale Puglia;
Mitzer Colombini: Imprenditore turistico;
Rocco Torre: Imprenditore turistico;
Modera: Luisa Buonpane.
22.00: Musica dal vivo con gli “IDea”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati