Manfredonia

Censimento Popolazione, minibus informativi dell’Istat


Di:

Censimento Istat, vademecum (ST)

Manfredonia – IL 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni è ormai alle porte, ricordiamo infatti che dal 10 ottobre sarà possibile compilare e consegnare il questionario spedito a domicilio alle famiglie italiane, e le iniziative atte a promuovere l’evento ed informare la cittadinanza si moltiplicano.

Al fine di essere vicini ai cittadini il Censimento si mette in viaggio con il Census Tour. L’ISTAT ha approntato 21 minibus, personalizzati con il logo ufficiale del Censimento, che visiteranno oltre 700 comuni di media e piccola dimensione. Ciascun minibus sosterà per un’intera giornata nelle piazze principali di queste città e due addetti, con divisa e cartellino di riconoscimento, forniranno le informazioni del caso e risponderanno ad ogni domanda che sarà posta loro. A Manfredonia l’appuntamento con il minibus del Censimento è per lunedì 10 ottobre 2011, in Piazza del Popolo. Dalle ore 10 alle ore 18 sarà possibile rivolgersi agli addetti dell’ISTAT per fugare ogni dubbio residuo ed avere chiarimenti in merito alle dinamiche attinenti il Censimento stesso.


Redazione Stato

Censimento Popolazione, minibus informativi dell’Istat ultima modifica: 2011-10-08T08:13:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Mariapina

    come posso ricevere il modulo del censimento visto che non l’ho ricevuto?


  • Redazione

    COMUNICATO STAMPA

    Per consegnare i questionari del Censimento della popolazione italiana e sciogliere dubbi riguardanti la compilazione degli stessi con l’ aiuto dei rilevatori, le persone diversamente abili possono recarsi pressi il Centro Informa del Comune di Cerignola, in via Battisti, negli orari di apertura dell’ufficio, vale a dire dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30. L’idea del consigliere Marcello Moccia (Udc) di facilitare le persone con difficoltà motorie nell’espletamento di tale operazione ha trovato subito accoglienza da parte dell’ufficio interessato; uno dei rilevatori è stato dunque appositamente spostato presso il Centro Informa.
    Il centro comunale di raccolta per il censimento della popolazione è entrato in funzione lunedì 17 ottobre, ed è stato allestito a lato della sala consiliare, al secondo piano del Palazzo di Città. Rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20. Si ricorda ai cittadini muniti di collegamento ad Internet che possono compilare il questionario anche collegandosi a http://www.censimentopopolazione.istat.it, il sito creato per l’occasione dall’Istat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This