Sport

Manfredonia C5, operazione riscatto con il Cambise


Di:

La squadra del Manfredonia calcio a 5 (ST- Ph: L.Melcarne)

Manfredonia – CAMPIONATO di serie B di calcio a 5, terza gara per il Manfredonia C5 impegnato contro la squadra dei F.lli Cambise. La squadra abruzzese, guidata per il quarto anno consecutivo dall’esperto Walter Di Domenico, affronta la serie B per la seconda volta, dopo aver conquistato con i denti una salvezza abbastanza insperata l’anno scorso. Il patron Cardarelli è partito proprio dalle conferme per dare una prima impostazione alla fisionomia alla Fratelli Cambise edizione 2011/2012: dopo aver ufficializzato il rinnovo della fiducia per i senatori del gruppo, a partire da capitan Leone per seguire con Taricone, Di Dionisio e Cesidio Cardarelli, ha piazzato qualche colpo di mercato tra cui l’esperto Peppe Franchi, centrale difensivo che ha maturato esperienze anche in A/2 ad Avezzano, e il laterale Lorenzo Vicini, che con Franchi nell’ultima stagione ha giocato in C/1 a Celano ma che è stato uno dei protagonisti dello storico balzo in Serie B nel 2009/2010.

Da non sottovalutare anche due brasiliani, Thiago do Carmo e Pereira, che l’anno scorso hanno stravinto il campionato con il Loreto Aprutino. Sabato al Palaroma di Avezzano, i trasaccani non potranno contare sull’esperienza di Franchi, fermato in settimana dal Giudice Sportivo, ma non per questo bisogna sottovalutare la squadra di mister di Domenico: le compagini abruzzese non partono mai con il favore del pronostico, ma l’incontro di sabato al palascaloria contro il Real Dem deve essere un monito per i nostri giocatori.

Il ruolino di marcia. Nelle prime due giornate di campionato, i F.lli Cambise hanno pareggiato 0-0 in casa con il Campobasso, e sabato scorso hanno ceduto il passo 3-2 in trasferta a Porto San Giorgio contro la locale squadra. Anche questi risultati devono tenere tutti sulle corde. Al Manfredonia ritornano gli acciaccati Lello Zerulo e l’esperto brasiliano Nezinho, oltre al ritrovato di L. Castriotta. Si giocherà alle ore 15 presso il Palazzetto dello Sport di Avezzano: arbitri dell’incontro saranno Luca Mario Vannucchi e Gaspare Maurici della sezione di Prato, cronometrista Laura De Amicis di Avezzano.


Redazione Stato

Manfredonia C5, operazione riscatto con il Cambise ultima modifica: 2011-10-08T11:48:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This