Manfredonia

Foggia, Manfredonia, tutto pronto per la Faimarathon

Di:

Manfredonia, Esterno Castello Svevo Angioino (ST)

Foggia – LA Delegazione di Foggia del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ha organizzato per mercoledì 9 ottobre, alle ore 11, nella Sala consiliare del Comune di Manfredonia, la conferenza stampa di presentazione della “FAIMARATHON”, seconda edizione dell’appuntamento annuale che in città di tutta Italia accompagna i partecipanti tra le bellezze della cultura e del paesaggio.

“L’unica maratona che si corre con gli occhi” è lo slogan di questa iniziativa non competitiva che il FAI nazionale organizza quest’anno in collaborazione con il Gioco del Lotto e si svolgerà in 90 città italiane domenica 13 ottobre.

Dopo il successo dell’edizione 2012 a Foggia, quest’anno -per la Capitanata- la Delegazione di Foggia ha proposto un itinerario proprio a Manfredonia. Ad illustrare i particolari dell’evento, in conferenza stampa, saranno il Capo Delegazione Marialuisa d’Ippolito, il Vice Nico Palatella, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, l’Assessore comunale al Turismo Antonietta Varrecchia, il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella e le rappresentanze degli Istituti di Istruzione Superiore del centro sipontino.

Itinerari inediti o poco conosciuti proposti dalle Delegazioni FAI che quest’anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso una comoda applicazione per smartphone che si chiama, appunto, FAIMARATHON e, di tappa in tappa, illustrerà ai partecipanti palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale.

Tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi il giorno della FAIMARATHON alla tappa di partenza, dovei si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l’adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI).

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi