Manfredonia
Installazione gazebo

M5S Manfredonia “Comincia la nostra campagna referendaria ‘NO ENERGAS'”

Altre iniziative sono in fase organizzativa, come la presenza di importanti personalità tecniche e politiche

Di:

Manfredonia. Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia comunica ai cittadini che da oggi, Sabato 8 ottobre, comincia la campagna referendaria a sostegno del NO all’installazione del megadeposito di Gpl da parte della società Energas. Come è noto, il M5S era nettamente contrario all’indizione di un referendum inutile, come ampiamente spiegato in altre comunicazioni, ma dal momento che la maggioranza ha deciso diversamente e la data verrà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale del 12 ottobre – quasi certamente sarà il 13 novembre p.v. – da questa sera verrà allestito un gazebo permanente nei pressi della Villa Comunale, all’imbocco del vialetto di ingresso del Castello Svevo-Angioino, dove si informeranno i cittadini circa le ragioni per cui bisogna votare NO in risposta al quesito referendario.

Altre iniziative sono in fase organizzativa, come la presenza di importanti personalità tecniche e politiche a sostegno di questa attività di sensibilizzazione verso il contrasto allo scempio che si vorrebbe attuare sul nostro territorio. Si esorta, pertanto, la cittadinanza a partecipare numerosa al referendum, per evitare che tutti gli sforzi e le battaglie fatte finora vengano vanificate. I manfredoniani decidano il proprio futuro votando NO.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA



Vota questo articolo:
25

Commenti


  • Tonino

    NON VOGLIAMO PIU CONVIVERE CON QUESTO INCUBO! DEBBONO SPARIRE DA MANFREDONIA!!


  • Filomena

    Meno male altrimenti dovevamo preoccuparci. Incompetenti e pasticcioni.


  • cittadino indignato

    Gli incompenti e pasticcioni del Comune sono responsabili di averci negato la trasparenza e le informazioni del progetto sino a quando questi meravigliosi ragazzi e il movimento nuovo di Manfredonia ci hanno informato. Ad ogni modo il Comune di Manfredonia è uno dei responsabili se il progetto è andato avanti! Perchè se avesse informato il popolo a debito si poteva anche evitare questo referendum ..poi dopo sono stati costretti dalle 8.000 firme e dalle pressione dei nuovi partiti a fimare un atto contro il megadeposito! Che gente strana che governa questa città dagli inizi del 2000…le spese le farei pagare in proporzione agli incarichi a tutti quelli che sono stati al comune dal 1998!


  • camillo

    Filomena stai serena


  • Antonio Zerulo

    M5S fa la campagna No energas,
    il Pd e gli altri partiti di destra e sinistra sono contro l’energas.

    Ma se nessuno è per il SI, che cavolo di campagna e di referendum è questo?

    Avremo due risultati scontati, la vittoria del No e lo sperpero di soldi.


  • Floriana

    Contrari favorevoli contrari favorevoli stelle fate capire qualcosa?


  • Pescara

    Prove tecniche di campagna elettorale


  • camillo

    Filomena cercare di far capire qualcosa a te e alla tua combriccola è tempo perso. Vai per la tua strada (eufemismo).


  • camillo

    Ops Floriana, non Filomena…quanti uomini camuffati.


  • Raffaele Vairo

    Mi associo all’invito rivolto dal M5S ai cittadini di Manfredonia a partecipare numerosi al referendum e a votare e far votare NO!
    Mi permetto di ricordare che l’alta affluenza avrà, anche, un alto valore democratico e politico per questa battaglia.


  • pentastellato

    NOI PENTASTELLATI NON ABBIAMO MAI VOLUTO QUESTO REFERENDUM, PERCHE’ NON SERVE A NIENTE, IN QUANTO NON ESISTE SUL TERRITORIO UNA CONTROPARTE PRO ENERGAS ; NON E’ VINCOLANTE PER ENERGAS A NON COSTRUIRE IL DEPOSITO,IN CASO DI RISPOSTA REFERENDARIA “NO ENERGAS” ; E’ SOLO UN MODO PER I VENDUTI E I DELINQUENTI DI MANFREDONIA DI USCIRE DALLA VICENDA NEI CONFRONTI DELLE PARTI IN CAUSA IN MODO PILATESCO. FRATTANTO, LE CASSE DEL COMUNE SI SVUOTERANNO DI ALTRI CIRCA 150.000 EURO SPRECATI. IL REFERENDUM E’ SOLO UNA PERDITA DI TEMPO IN FAVORE DELL’ ENERGAS CHE NEL FRATTEMPO CONTINUA I LAVORI DELLA MESSA IN POSA DELLE CONDUTTURE. SI DOVREBBERO VERGOGNARE TUTTI QUELLI CHE IN CONSIGLIO COMUNALE HANNO VOTATO A FAVORE DEL REFERENDUM, SINDACO IN PRIMIS, SE NE FOSSE CAPACE.


  • Banana in c.... O

    L’energas è un insediamento produttivo completamente innocuo che aiuta l’ambiente a mantenersi pulito e lindo, insediamenti di questo tipo c’è ne vorrebbero in tutt’Italia. Io al referendum voterò si per le ragioni che ho spiegato, anzi, sto segnalando Manfredonia per installare un mega deposito di scorie radioattive provenienti dalle centrali nucleari di tutta Europa ( circa 790 posti di lavoro + indotto) e visto che ci siamo perché non prenotarsi per un impianto per lo smaltimento dei pannelli solari, ( altri 234 posti lavoro). Secondo me il referendum non serve a nulla se non a sperperare altri soldi pubblici ( come se ne avessimo molti,) è solo consultivo, ed inoltre l’energas “SA DA FARE” che vi piaccia o no perché sono stati presi impegni nel passato e non credo che la volontà che esprimeranno i Manfredonia interessi a qualcuno, quindi rassegnatevi.


  • ENERGAS ... SIII!

    Io voto SI ai referendu su ENERGAS, abbasta ca mi danno:
    2 panettoni e 2 spumanti a Natale e Pasqua,
    200e di buono benzina ogni anno,
    ‘a divisa, i libri e la mensa gratis a scuola, per tutti e due i miei figli piccinini.
    Eppoi… hanna purtà u Manfredonie in SERIE A!
    Però me l’hanna dè veramente sti fatte a me!
    Se mi danne io e mia moglie votiamo SI sicuro!
    Peccato ca tengo già na fatia qua in città, senno da mo’ che avevo fatto domanda all’ENERGAS.
    W ENERGAS


  • NO AL REFERENDUM ENERGAS NO A QUELLO DELLA COSTITUZIONE

    X banana nel ——-dipende molto anche dall’esito del referendum costituzionale gli aspiranti ducetti ha inserito un articolo dopo ci possono piazzare una bomba nucleare al centro di Manfredonia e Comuni e Regioni non possono opporsi. Per non parlare del covo del rifugio del senato dove la carica dura 7 e mandaranno tutti i delinquenti di Comuni e regioni in attesa della prescrizione dei reati.


  • BOMBOLONE IN C...O !

    CARO BANANA IN C … O, sei rimasto indietro!
    Hai mai provato, invece della banana, un bel bombolone pieno di GPL o PROTOSSIDO fumante modello PRONTO SOCCORSO?
    Io vengo da quel mondo lì, quello che TU vuoi e ti posso garantire che imparerai a vedere la vita da un altro punto di vista!
    Adoro quelli come te, pieni di entusiasmo e voglia di fare, e ti giuro che ti sosterrò con tutto il cuore in questo grande cambiamento di vita… se vorrai.
    Ma dovrai essere forte, senza lamentarti, perchè solo allora potrai finalmente dire di essere diventato un uomo!
    Coraggio, allora, su cambia anche tu nickname come me e vedrai che sarà tutto un altro mondo!
    TI ASPETTO!
    SCIAOOO…


  • Banana in c.... O

    Ieri sera a 8,30 su L7 c’era la ministra Boschi (gran bel pezzo di f….) io voterei si solo per lei, ed onestamente ha dimostrato una faccia di Br.. o non indifferente ( mamma lo diceva sempre” mai fidarsi delle gatte morte”) e mi ha spiegato così bene le motivazioni del perché votare” SI’ al referendum del 4 dicembre che mi sono convinto della necessità assoluta di votare “NO” questi sono capaci di metterti un fabbrica dentro casa se lo ritengono conveniente. Ritornando all’energas non perdete tempo è tutto scritto ed il vostro sindaco ed i suoi “amicetti” lo sanno bene e non possono tirarsi indietro anche se fanno le finte,. Vi do una notizia ( non so se corrisponde a verità) pare che alcune persone di Manfredonia stiano facendo dei corsi propedeutico a…. Capisci a me…… Ergo “ENERGAS SA DA FARE”


  • Gennarino


  • Dedicata a tutti i politici di Manfredonia


  • Toro metallico nel in c....a sipontini e sipontine

    Ci hanno venduti chissà quante risate si fanno di nascosto


  • La figlia del fotografo

    Attenti a quei due… i blues brothers# perdire


  • Pescatore xxl

    Invece di badare a salvare il mercato ittico finitela di dire idiozie e se avete i coglioni occupiamo con le nostre famiglie il territorio dove si insediera’ il mostro senza spendere ulteriori somme per un referendum scontato.Salvate il mercato ittico. Muovetevi parassiti.


  • Mostro Energas

    A cosa serve il referendum se i permessi sono stati firmati ed e’ tutto pronto. Ma credete che la gente e’ stupida? Manfredonia in mano a gente poco onesta per non usare un altro attributo.


  • ENERGASIAMOCI

    Soldi dei contribuenti sciupati per un Referendum consultivo che non ha nessuna valenza —————————— È tutto pronto, si stanno ultimando le certificazioni e i nostri amministratori fanno finta di non sapere niente. #ILBELLOVIENEORA


  • banana in c..o

    Caro bombolone in c..o premetto che mi avevano parlato di te ma non volevo crederci, sei entrato nel guinness dei primati “complimenti ce l’hai fatta” ma fossi in te mi fermerei al bombolone. Come detto sono per le soluzioni ambientali come il sindaco Riccardi, vorrei il verde e parchi per bimbi in tutta la città. Credo fermamente che l’Energas arricchirà questa città e, con tutti quei posti di lavoro, non vedo come non potrebbe accadere). Mi sembra di sentire Renzi, grande personaggio di Collodi, che ogni tanto ne spara una tanto sa che gli italiani credono a tutto. Bando alle ciance, caro bombolone in c..o non essere nostalgico che l’Energas di bomboloni ne porterà talmente tanti da soddisfare ogni velleità personale. di tutti i manfredoniani…..Auguri


  • Votiamo NO ai referendum sui mostri : San Spiriticchio e quello di Firenze

    sono due i mostri da combattere con un secco NO sulla scheda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati