CronacaLucera
A cura dei militari dell'Arma

Controlli CC area Lucera: 5 denunce, 1 arresto

Nel corso dei servizi coordinati, complessivamente, sono state identificate 293 persone, controllati 175 veicoli


Di:

Foggia. A Lucera, i Carabinieri hanno denunciato cinque persone per reati che vanno dal porto abusivo di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di oltre 20 cm., agli atti persecutori, dalla guida in stato di ebbrezza alle violenze in famiglia, e anche per un furto aggravato. Due i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
————
E anche qui un arresto su disposizione dell’A.G.. A finire in manette è stato D’AMATO GIUSEPPE, cl. ’72, che si è visto notificare dai Carabinieri un’ordinanza di carcerazione della Procura della Repubblica di Cremona. Portato in carcere, vi dovrà rimanere per i prossimi otto mesi e sette giorni, per una condanna per furto aggravato.
—————
Nel corso dei servizi coordinati, complessivamente, sono quindi state identificate 293 persone, controllati 175 veicoli, 8 dei quali sono stati sequestrati per la mancanza della copertura assicurativa, e sono state elevate 35 contravvenzioni per guida senza la cintura di sicurezza o il casco protettivo, o anche al telefono. L’attività contravvenzionale, si specifica, vissuta dai più come pratica odiosa, viene perseguita al solo fine di cercare di inculcare anche nei più refrattari non solo almeno un minimo di rispetto per la legalità, ma soprattutto la coscienza dell’importanza della propria e altrui sicurezza sulle strade.
———–
Le attività appena descritte rientrano, quindi, nella più ampia programmazione operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, che nei 50 giorni che vanno dal 10 agosto al 30 settembre scorsi, anche grazie ai sostanziosi e qualificati rinforzi assegnati, ha già portato, con riguardo esclusivamente agli ambienti e ai soggetti riconducibili alla criminalità organizzata, a 39 operazioni di servizio, nel corso delle quali sono state arrestate in flagranza di reato o in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare 216 persone, e altre 394 denunciate in stato di libertà, con il sequestro di 16 fucili, 14 pistole, ben oltre mille munizioni e alcuni ordigni esplosivi.

Redazione StatoQuotidiano.it

Controlli CC area Lucera: 5 denunce, 1 arresto ultima modifica: 2017-10-08T13:23:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi