Stato news

PD Monte Sant’Angelo “Bonus cultura da 500 euro per i diciottenni”

Il 13 Novembre 2016 è diventato ufficialmente operativo il bonus di 500 euro in cultura per i diciottenni previsto dal governo Renzi

Di:

Monte Sant’Angelo. ”Il Bonus potrà essere richiesto da tutti i cittadini che compiranno o hanno compiuto 18 anni nell’anno 2016, residenti in Italia o non residenti con il permesso di soggiorno in corso di validità.
          
I nati nel 1998 possono fare domanda per ottenere il bonus entro e non oltre il 31 gennaio 2017, mentre la somma di 500 euro dovrà essere spesa entro il 31 Dicembre del 2017.
Il bonus dovrà essere utilizzato per acquistare: libri, audiolibri, ebook, biglietti per concerti, teatri, cinema, musei, monumenti, parchi, e biglietti singoli di ingresso per fiere e festival. Sul sito “18app.it” è stato attivato un motore di ricerca per trovare i negozi e i rivenditori online che hanno aderito all’iniziativa.

Appena compiuti i 18 anni bisognerà registrarsi sul sito www.18app.italia.it e accedere a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).                                                                                                                    

I Giovani Democratici di Monte Sant’Angelo attiveranno uno sportello informativo per avviare insieme la procedura E POTER USUFRUIRE DEL BONUS DI €500.

Per maggiori informazioni saremo a disposizione il SABATO DALLE ORE 17.00 presso la sede del Partito Democratico di Monte Sant’Angelo.”              
             



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati