Manfredonia

Oasi Lago Salso, protocollo d’intesa con ASD Horse and Dogs


Di:

Prosegue l’opera della dirigenza dell’ #OasiLagoSalso di costruire una rete di collaborazioni con le associazioni del territorio. Firmato il protocollo di intesa con l’Associazione ASD Horse and Dogs, affiliata all’ Engea – Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali e alla CIVILIS Confederazione Europea Onlus ACSI. L’Associazione promuove la diffusione della cultura dell’equitazione e di tutte le attività ad essa connesse e promuove la diffusione della cultura cinofila secondo l’approccio zoo antropologico. L’impegno comune della Società e dell’Associazione sarà di realizzare azioni finalizzate alla tutela, alla salvaguardia e valorizzazione dell’area umida.

“È importante – dichiara Stefano Pecorella– creare un rapporto di amicizia le Organizzazioni e le Associazioni al fine di sviluppare forme sempre più efficaci di tutela e valorizzazione dell’ambiente. Confido nelle buone intenzioni che sono alla base di questo protocollo e mi auguro che l’associazione dimostri con i fatti l’amore verso il comune territorio. La nostra Oasi ha bisogno di essere vissuta dalla popolazione è solo se sarà conosciuta potrà diventare una casa comune.”

Oasi Lago Salso, protocollo d’intesa con ASD Horse and Dogs ultima modifica: 2017-11-08T22:01:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • nullaosta

    Presidente Stefano Pecorella attenzione ai prati “che devono stare sempre” allagati….. Mi sa che si stanno prosciugando…


  • Il portaborse sipontino

    Cane cavallo e re!!! Ma come è possibile che in un’area protetta e piena di uccelli si possano introdurre cani e cavalli? Ah, vabbè che è già pieno di bracconieri con cani al seguito…Davvero ridicolo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi