Stato news
"Si tratta di misure importanti che possono contribuire ad accelerare la stabilizzazione dei lavoratori"

Lsu. Bordo: Accelerare la loro stabilizzazione


Di:

Roma. “Ho incontrato il ministro del Lavoro Poletti, che ha mostrato grande sensibilità e attenzione, per chiedergli il massimo impegno al fine di accelerare il percorso di stabilizzazione degli Lsu, molti dei quali di Manfredonia. Questi lavoratori non possono più, dopo tanti anni, continuare a vivere nell’incertezza sul proprio destino”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo.

“Con il ministro – prosegue Bordo – abbiamo fatto il punto sugli strumenti a disposizione per affrontare più concretamente il problema: nella Legge di Bilancio, che tra qualche giorno approveremo alla Camera, abbiamo previsto un incremento di 50 milioni di euro l’anno per il biennio 2018-2019 a favore del Fondo per i lavori socialmente utili, che quindi per i prossimi
due anni sarà complessivamente di 300 milioni di euro. Il 17 ottobre scorso, poi, Ministero del Lavoro e Regione Puglia hanno firmato una convenzione che prevede l’assegnazione alla Regione di 8,4 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i 3 milioni dell’anno precedente, per incentivare ed accelerare l’assunzione a tempo indeterminato dei 900 Lsu pugliesi.

Proprio per sostenere quei Comuni con un numero consistente di Lsu, tra i quali Manfredonia, ho presentato un emendamento alla Legge di Stabilità che prevede di destinare prioritariamente le risorse disponibili per i programmi a sostegno della stabilizzazione, in favore di quei lavoratori in servizio presso gli enti locali che hanno un numero di Lsu non inferiore a
50”.

“Si tratta di misure importanti che possono contribuire ad accelerare la stabilizzazione dei lavoratori, permettendo finalmente ad alcune famiglie di tirare un sospiro di sollievo e a cittadini e amministrazioni locali di continuare a beneficiare dell’utilità di molti progetti” conclude Bordo.

Lsu. Bordo: Accelerare la loro stabilizzazione ultima modifica: 2017-12-08T09:05:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This