Cronaca

Ciappetta Camaggio, Pastore: “Bene sollecito a Procura di Trani”

Di:

Franco Pastore - Fonte: http://bat.ilquotidianoitaliano.it/

Bari – NOTA del consigliere regionale del Gruppo misto-Psi, Franco Pastore. “L’amministrazione comunale di Barletta ha fatto il suo dovere. Ha raccolto le segnalazioni, ha attivato chi preposto alle verifiche, sia sul piano comunale sia sollecitando gli altri soggetti competenti, Arpa e Capitaneria di porto, e il sindaco Pasquale Cascella ha informato la Procura dell’accaduto.

Ora, però, spero che non finisca qui, spero che finalmente sul canale di Ciappetta Camaggio si posi uno sguardo profondo, indagatore al quale seguano interventi adeguati.

Alla fine della scorsa estate, dunque solo pochi mesi fa, nel canale furono trovate tracce di escherichia coli, causa della Seu, pericolosa sindrome soprattutto per la salute dei bambini. Ora, come accaduto già molte altre volte, schiuma bianca è comparsa sulla superficie di quel corso d’acqua, spesso utilizzato, illecitamente, per irrigare i campi. Lì dentro ci finisce di tutto, scarichi abusivi di reflui, contenitori di prodotti chimici utilizzati in agricoltura e ogni tipo di rifiuti. Così accade che, in determinate condizioni atmosferiche, venga fuori la schiuma, segnale preoccupante.

Come ho già spesso richiesto in passato bisogna incrementare i controlli e cominciare non a parlare, come si è fatto fino a ora, ma a lavorare per la bonifica del canale”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi