Manfredonia

Dal 14 al 16 gennaio Manfredonia set di ‘Easy Driver’ della Rai

Di:

Conduttrici programma (st)

Manfredonia – PARTE in quarta e con il piede sull’acceleratore il nuovo anno di Manfredonia che la prossima settima dal 14 al 16, grazie al lavoro profuso dall’Agenzia del Turismo, sarà set principale delle registrazione di un’intera puntata di ‘Easy Driver’, la nota e fortunata trasmissione di Rai 1 in onda ogni sabato alle ore 14.

Le due conduttrici Roberta Morise e Veronica Gatto saranno in loco per presentare le nuove ‘Fiat 500 Abarth’ e’ Golf GTI’.

‘Easy driver’ è un programma televisivo di informazione in onda dal 2000 e dedicato al mondo dei motori, in particolare di automobili, che contestualmente promuove il territorio e l’ambiente. Il programma si occupa di analizzare e raccontare il mondo dell’auto. Le due conduttrici dedicano la puntata a due differenti modelli di auto, attraverso due viaggi che conducono ad un’unica meta. Vengono descritti i dettagli delle auto e allo stesso tempo vengono mostrati i paesaggi visitati di volta in volta.

Sarà proprio Manfredonia la base di partenza e logistica della puntata, in onda il prossimo 1 febbraio, che vedrà come tappe intermedie di viaggio Monte Sant’Angelo e Mattinata.

I Moli pescherecci con alle spalle l’inconfondibile skyline della città, “Marina del Gargano”, ‘Oasi Lago Salso’, i paesaggi di Frazione Montagna – con il suo belvedere mozzafiato sul Golfo ed il suo caratteristico groviglio di curve e tornanti – saranno alcune delle location scelte dalla troupe Rai per raccontare il territorio, le sue bellezze ed il suo patrimonio storico-artistico-culturale-turistico.

“A metà dicembre – dichiara Michele De Meo, Presidente dell’Agenzia del Turismo – abbiamo intercettato le esigenze dello staff della trasmissione di voler girare un’intera puntata su un territorio come quello di Manfredonia molto confacente al mix bellezza paesaggistica-turistica e luogo ideale per testare su strada delle auto. Come Agenzia abbiamo messo a disposizione il nostro staff per compiere un sopralluogo con il regista Giuseppe Govino e, quasi su due piedi, hanno deciso di scegliere questo territorio come sede di una delle loro prossime puntate”.

Il Presidente De Meo spiega che “Questa è una grande occasione di promozione che conferma la vision e l’azione dell’Agenzia del Turismo, ovvero quello di una città dal forte appeal turistico che si propone come base di partenza per la scoperta di un territorio fantastico come il Gargano. Infatti – aggiunge -, in quest’ottica di gioco di squadra, abbiamo volutamente portato la troupe a visionare le peculiarità dei siti viciniori, come quelli di Monte Sant’Angelo e Mattinata, che possono e deve essere punti di forza anche di Manfredonia, la porta del Gargano. Sarà un’emozione ed un onore – conclude il Presidente – vedere il nostro territorio sugli schermi nazionali di Rai 1, finalmente alla ribalta per aspetti positivi e che innescheranno sicuramente ulteriori attenzioni turistiche. Una forte iniezione di fiducia per la città, gli operatori, imprenditori ed abitanti. L’anno non poteva iniziare meglio e se il buongiorno si vede dal mattino…”

Ufficio stampa Manfredonia Turismo



Vota questo articolo:
17

Commenti


  • Redazione

    Gentile Michele De Meo, presidente Agenzia del Turismo di Manfredonia,
    come riferitoci durante la nostra attività di informazione giornalistica,
    con la presente per richiederle le voci di raccolta fondi e modalità di spesa, oltre a correlazione al contributo pubblico ricevuto,
    relativamente a:

    – Carnevale 2013;
    – Festa Patronale 2013.

    Abbiamo atteso il post festa, per avere delucidazioni ufficiali; sicuri della vostra possibilità di adempiere a quanto richiesto, trattandosi di fondi pubblici, e dunque nell’ottica della trasparenza e dell’informazione all’intera comunità;

    i nostri distinti saluti, in attesa vs riscontro; grazie.

    http://www.statoquotidiano.it
    segreteria@statoquotidiano.it
    (Manfredonia, 22 ottobre 2013)
    ————————————

    Manfredonia, 22 ottobre 2013
    Agenzia del Turismo di Manfredonia:

    “i bilanci definitivi inerenti le due manifestazioni da Lei indicate, non sono ancora completi. Sarà nostra cura, come d’altronde sta già accadendo per tutto il resto dell’attività dell’Agenzia, informarla e rendere pubblica e consultabile tutta la documentazione, tenendo fede ai canoni della massima trasparenza”.


  • Alfredo

    De meo si prende dei meriti non suoi , ormai vive di solo questo .


  • matteo

    patrimonio storico-artistico-culturale-turistico……….dove?


  • luigi

    prrrrrrrrrrrrrrr


  • nicola

    Togliete l immondizia sulle spiagge di siponto…che se un turista va a farsi una passeggiata si spaventa…


  • europa unita

    a manfrdonij c camb semb d puttanizij e d mariulizj con tutti i problemi che ci sono pensano a queste cag@te.


  • giovanni

    Mi raccomando fate vedere anche la porcata dei frangiflutti unici al mondo. Chissa può darsi che ai progettisti e agli scienziati che stanno al comune venga dato un premio mondiale.


  • Matteo

    Caro De Meo trasmissioni sul nostro territorio sono state girate piu’ volte anche in passato e di certo lei non ne era l’artefice!
    Comunque al di la’ di chi riesce oggi o ci e’ riuscito in passato a portare l’attenzione di trasmissioni di livello nazionale sul nostro territorio il risultato finale restera’ sempre Turismo Zero!
    Dico questo No perche’ non credo alle potenzialita’ turistiche del nostro paese , ma perche’ a giudicare da quanto fatto da voi sino ad oggi e’ palese che lavorate solo per l’interesse immediato dei pochi soci dell’Agenzia e non per tutto il paese e tra l’altro lo fate scopiazzando in malo modo le iniziative gia’ presenti in altri paesi tipo il ridicolo mercatino natalizio di piazza del popolo e per resto come prima o anche peggio di prima!


  • Nino Di Giovanni

    Mi avevano detto che si erano ritirati in silenzio.


  • Come mi girano le ...palle

    Ma almeno spero che inquadrino solo la parte del porto turistico completata (o meglio inaugurata) e naturalmente non l’area dei negozi…


  • presidente

    E mamma mia…quanti lamentoni..cone sempre in questa citta’ di criticoni..relax.


  • sipontino

    Caro De Meo ti sei preso un po di visibilità anche questa volta per una trasmissione che se non viene ospitata da una certa struttura con cavolo veniva a registrare qui da noi. Poi credo che le risprese le faranno sulle curve di Monte o nel tratto di Mattinata-Vieste allora poi ci spiegherai cosa diavolo centra la tua grande Agenzia.
    Fai una bella cosa siamo a gennaio e dei bilanci dello scorso anno 2013 per quando riguarda la Festa Patronale ed il Carnevale non si hanno notizie,
    Il tuo grande sostenitore e sponsor Riccardi (d.critica,ndr) tanto attento alla trasparenza, legalità e meritocrazia cosa ne pensa?
    É ancora preso a scrivere libri?
    -state tirando troppo la corda.


  • enzo

    ma scusate…mi sembra di sentire i grillini un contnuo non va bene questo…non va bene questo…non va bene questo…ma un si quando lo direte? la situazione è grave però cerchiamo di dare una svolta…non sono manfredoniano ma ci vivo e trovo solo critiche da parte del popolo,iniziativa zero! proponete le vostre idee e vediamo che succede…facile sparlare…amate la vostra terra e difendetela a denti stretti…


  • Uno di Voi

    Enzo, ” dire a quelli del forum ” solo critiche da parte del popolo,iniziativa zero” se ci pensi è una frase superficiale.

    Superficiale perchè non si tiene in mente quali sono i ruoli.

    Noi cittadini (popolo) DOBBIAMO criticare e avere tutti gli strumenti per criticare, cioè DISCERNERE (in base alla propria coscienza) CIO’ CHE CI SI PROPONE o che ci venga raccontato con atti e fatti, perchè siamo noi che DOBBIAMO controllare l’operato e le intenzioni dei nostri rappresentanti.

    I politici, per il ruolo, devono essere una guida verso il futuro e per questo loro DEVONO fare delle proposte.

    E’ chiaro?

    Oggi anche Renzi ha spronato il popolo a fare delle proposte!!!!

    Ora i massimi leader di partito non sanno nemmeno più cosa fare e chiedono aiuto al popolo per dei suggerimenti, grazie alla rete che tanto maltrattano, senza prendersi nemmeno più la briga di studiare, riflettere, sbattere la testa sui problemi o dialogando con i loro pari e prendersi finalmente le proprie responsabilità delle scelte (finora sono delle non-scelte).

    Per me tutto ciò è Assurdo, cioè fuori da ogni logica virtuosa!!!


  • nicola

    Si proponente..difendiamo la NS città… Tutti volontariato per questi presidenti,sindaci…a —…e bravo al faraone…magari la gente potesse davvero partecipare ma si sa, e se solo i ruoli assegnati potessero prevedere un contratto in base agli obiettivi, come sarebbe diverso il mondo..


  • Corto Maltese

    ma che centrano i grillini?


  • Matteo

    X Enzo

    Proposte Zero!
    Chi ti dice che qualcuno non ci abbia provato a proporre delle nuove idee!
    Sei sicuro che dall’altra parte vogliano anche solo ascoltare le tue idee…
    provaci e poi comenta nei prossimi forum!
    Poi se leggi spesso i forum di questo giornale avrai anche letto proposte e idee da alcuni di loro!
    Ad esempio Uno di Voi, Corto Maltese, Sempre Vigile, Salvatore Clemente e tanti altri di cui oggi non ricordo i nomi!
    A volte tra le righe delle critiche ci sono anche consigli e soluzioni!
    Per creare il turismo bisogna creare un prodotto da offrire che altri non hanno o che hanno in pochi!
    Il mercatino di Natale e’ una realta’ gia’ viva e ben avviata di altri paesi, pertanto se proprio si vuole copiare qualcosa bisogna essere in grado di farlo molto meglio degli altri e non elevare quattro casotti per nulla natalizi!
    A confronto sono meglio le bancarelle natalizie site in Viale Aldo Moro!
    Il Porto Turistico e’ vuoto di Barche e Attivita’ Commerciali!
    Il Carnevale e’ sull’orlo del baratro chiedi a qualcuno dei gruppi o dei carri quando hanno avuto l’input per lavorare sul carnevale 2014, visto che in estate si vantavano di essere gia’ a lavoro per la prossima edizione!
    Anche li come puoi portare turisti se ti presenti con 2 carri contro i 6 o 7 di Putignano!
    Le manifestazioni estive fatta eccezione per il Premio Re Manfredi che ancora mantiene i colpi e Batti live tra l’altro non organizzata da noi il resto si e’ ridotto ad un cinema a cielo aperto due tarantelle del nostro compaesano e nient’altro!
    Penso che prima di passare alla pubblicita’ del prodotto sia il caso di realizzarlo prima!
    Qui ci sono solo alcuni pezzi della macchina turistica e gia’ passiamo alla vendita!
    Sai il risultato potrebbe essere addirittura dannoso se il passaparola dei malcapitati seguendo le pubblicita’ ingannevoli diffondessero in giro che il nostro paese e privo di strutture e di eventi decenti e attrazioni varie e che cio che abbiamo di storico e in un pietoso stato di degrado e abbandono!
    Penso che sia chiaro ora da dove nascono le nostre critiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi