Manfredonia

Meteo Puglia, stabile e soleggiato, nebbia ore più fredde

Di:

Meteo, sole e nubi al Sud (st - Ph: veraclasse@)

Bari – METEO: continua il dominio dell’alta pressione che garantisce un’altra giornata stabile ed in prevalenza su Molise, Puglia e Basilicata, sebbene con transito di velature o stratificazioni del tutto innocue. Nelle ore più fredde della giornata saranno inoltre possibili foschie, nebbie o nubi marittime su settori costieri ed in genere sul Salento. Temperature stabili o in ulteriore lieve incremento, su valori decisamente miti per il periodo. Venti ancora fino a moderati settentrionali con rinforzi sul Canale d’Otranto. Mari da mossi a poco mossi.

VENERDI’: L’alta pressione, seppur in calo, continua a rinnovare condizioni meteorologiche discrete a tratti offuscate nelle ore diurne da stratificazioni nuvolose in transito e nottetempo ed al primo mattino da nebbie frequenti sui settori costieri e pianure interne. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in rialzo nei massimi. Ventilazione debole di direzione variabile con mari generalmente quasi calmi o al più poco mossi.

SABATO: L’alta pressione si attenua gradualmente favorendo l’ingresso di un flusso più umido in quota dai quadranti occidentali. Ne consegue un aumento di nubi a prevalente carattere stratiforme in marcia dai settori di ponente verso quelli di levante. Nubi basse sono attese invece tra tarantino e Salento ma senza fenomeni degni di nota. Da segnalare inoltre la presenza di foschie o nebbie al mattino sulle pianure interne e lungo i litorali, molisani, pugliesi e della Lucania ionica. Temperature senza particolari variazioni. Venti al suolo in rotazione dai quadranti meridionali con mari generalmente poco mossi, a tratti mossi al largo sui settori ionici.

Fonte Meteo 3b



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi