Manfredonia

Zapponeta, Amministrazione organizza corso fitofarmaci

Di:

Giovanni Riontino sindaco di Zapponeta (St@)

Zapponeta – “Sono orgoglioso di essere riuscito ad organizzare il corso per l’acquisto e l’utilizzo dei fitofarmaci” ha dichiarato soddisfatto il sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino.

Il Comune di Zapponeta, infatti, in collaborazione con l’Ufficio Agricoltura della Provincia di Foggia e l’ASL di San Severo ha dato il via al corso, che permetterà ai partecipanti, dopo un percorso formativo, l’ottenimento del “patentino”, e quindi dell’autorizzazione ad acquistare e ad usare i fitosanitari. Il corso è iniziato martedì e durerà 5 giorni, fino al 12 gennaio.

Ad impartire le lezioni agli agricoltori del posto il dott. Mario Masullo, dirigente ASL, il dott. Antonio Giuseppe Nigri, dirigente SPESAL area nord, e il dott. Savino Del Vecchio. “Erano tre anni che gli agricoltori chiedevano, a gran voce, agli amministratori, di organizzare il corso, ma mai nessuna Amministrazione è riuscita a farne niente – ha voluto precisare il Sindaco Riontino che ha aggiunto: “La nostra maggioranza, in pochi mesi, ha fatto fronte ad un’altra importante necessità”.

“Dopo l’ottima gestione che siamo riusciti a mettere in campo nell’alluvione che ha colpito il nostro territorio nei mesi scorsi – ha dichiarato inorgoglito anche l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Zapponeta, Matteo De Feo – l’organizzazione di questo corso è un’altra vittoria di questa amministrazione che dimostra, giorno dopo giorno, come ci tenga ai temi che riguardano i nostri agricoltori. Nell’occasione abbiamo ottenuto davvero tante adesioni (quasi 40), e tante altre ancora ci stanno pervenendo, tant’è che a breve organizzeremo un altro corso”.

“La conoscenza dell’uso dei fitofarmaci è importante perché utile e necessaria per la tutela e la sicurezza dei nostri prodotti e dell’ambiente, ma soprattutto della salute nostra e dei consumatori”. Questa è stata l’opinione generale dei partecipanti al corso, quasi tutti agricoltori, che, con evidente entusiasmo, hanno molto apprezzato l’iniziativa promossa dall’Amministrazione.

“Ancora una volta, dunque, l’Amministrazione Riontino risponde all’odio, alla rabbia e alle provocazioni con i fatti. Noi siamo quotidianamente a lavoro per Zapponeta e per i zapponetani. Agli altri, invece, lasciamo sempre le chiacchiere e le cattiverie perché sappiamo che è la cosa che a loro piace e riesce meglio” ha concluso in una sua dichiarazione il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino.

(Comunicato stampa)



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • atenoppaz

    Questo corso fù organizzato dalla pro-loco ben 3 anni fà, dove erano i nostri attuali amministratori compreso il sindaco 3 anni fá?come fate a scrivere sempre menzogne? Questo non è il primo corso che fanno a zapponeta!!! Caro sindaco adesso sono stufo-


  • Nino Di Giovanni

    Il divino Giulio disse:”il potere logora chi non ce l’ha”.
    Il primo commento a questo comunicato stampa ha il sapore dell’invidia, ma è di pessimo gusto rivolgersi al soggetto interessato con la frase “Caro sindaco” perchè sarebbe “una stufa di vergogna” per chi commenta.


  • X Atenopaz

    Caro Fabio stai tranquillo!!……. 5 anni a sta maniera sono lunghissimi…….


  • atenoppaz

    E si chi mi chiama fabio chi marco chi andrea……..la cosa importante non è chi sono ma cosa voglio farvi capire…….
    Questo corso è stato già fatto in precedenza con pochi iscritti,quindi non hanno scoperto l’acqua calda punto e basta


  • Giovanni

    Per fortuna che c’è questa amm. altrimenti come dovevamo fare?
    Quando vado a fare la spesa al negozio dico meno male che c’è l’amministrazione riontino.
    Quando vado al distributore di benzina dico meno male che c’è questa amm.
    Quando il lavoro scarseggia e i CLANDESTINI sottolineo CLANDESTINI, i neo comunitari che vengono sottopagati e sfruttati dico meno male che c’è questa amm.
    Quando le tasse aumentano — meno male —
    Quando si perdono finanziamenti e si pensa all apparire dici meno male che state a Zapponeta dove tutto è permesso dove l’apparire e meglio dell’essere.
    Ringrazio questa amministrazione per avermi fatto nascere a Zapponeta anche se ho quasi 50 anni.


  • Zapponetano

    Voglio ricordarvi che i cittadini di ZAPPONETA hanno il potere d’acquisto inferiore ai cittadini limitrofi, forza amministrazione Riontino a voi il primo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi