GarganoManfredonia
"Sono l’orizzonte ed il silenzio i compagni del mare d’inverno. Alle file d’ombrelloni, lettini e sdraio si contrappone il fragore della risacca, cadenzata melodia che induce alla riflessione"

Peschici tra i 10 più bei “borghi sul mare”

"Li trovate in ordine geografico, dalla Liguria scendendo lungo il Tirreno fino alla Sicilia e poi risalendo Ionio e Adriatico"

Di:

Foggia. C’E’ anche Peschici tra i 10 più bei borghi sul mare. La selezione è stata fatta dal Touring Club Italiano.

IL TESTO. “Sono l’orizzonte ed il silenzio i compagni del mare d’inverno. Alle file d’ombrelloni, lettini e sdraio si contrappone il fragore della risacca, cadenzata melodia che induce alla riflessione. Movimentati e talvolta animati da un turismo caotico d’estate, le città ed i borghi marinari d’inverno esprimono un’insolita poesia. Dalle rive del mar Ligure al Tirreno, dallo Ionio all’Adriatico, è un susseguirsi di meraviglie, un alternarsi di centri affacciati sulle rive che continuano, anche nella stagione fredda, a diffondere emozioni. Abbiamo scelto dieci mete del nostro mare per raccontarne la bellezza anche d’inverno. Li trovate in ordine geografico, dalla Liguria scendendo lungo il Tirreno fino alla Sicilia e poi risalendo Ionio e Adriatico”.

Tra i 10 borghi: Camogli, Castiglione della Pescaia, Sperlonga, Sorrento, Scilla, San Vito Lo Capo, Gallipoli, Peschici, Ortona, Grado.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi