PoliticaStato prima
Hanno partecipato 40.654 iscritti certificati

M5S: voto online dice sì al gruppo Alde in Europa

Dopo l'esito della votazione Grillo dà l'addio a Nigel Farage, leader dell'Ukip e finora alleato del M5s nel Parlamento europeo

Di:

(ANSA) La votazione online indetta sul blog di Beppe Grillo dice sì alla proposta di passaggio del M5S nel gruppo europeo Alde. Alla votazione, si legge sul blog, “hanno partecipato 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all’Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell’Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti”, ovvero nel gruppo Misto.

Dopo l’esito della votazione Grillo dà l’addio a Nigel Farage, leader dell’Ukip e finora alleato del M5s nel Parlamento europeo. “Le nostre strade si sono divise” dice dal blog dove sottolinea la decisione del M5S di andare in un nuovo gruppo politico nel Parlamento europeo da dove “poter affrontare con più concentrazione le prossime sfide”. (ANSA)

M5S: voto online dice sì al gruppo Alde in Europa ultima modifica: 2017-01-09T14:21:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • indignato pensionato

    Vai grillo vai,ai preso x il c—lo quelli che hanno votato i 5stelle,siete come tutti gli altri partiti,adesso sei diventato anche garantista perche ai visto che incominciano ad arrivare anche a voi avvisi di garanzia,e siete ancora all’inizio,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi