BAT
Nota del consigliere regionale

Caracciolo: “Regione, 245 tirocini in ambito sanitario”

"Si tratta di un’iniziativa importante ed invito tutti i disoccupati dei requisiti"

Di:

Bari – OPPORTUNITA’ in ambito sanitario: pubblicato un avviso pubblico per selezionare i 245 candidati che potranno avere accesso ai tirocini formativi per altrettanti progetti formativi. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 19 del 5 Febbraio 2015. L’intervento del consigliere regionale e componente della III Commissione Sanità Filippo Caracciolo.

“Chi è interessato all’opportunità invii la propria domanda entro il 19 Febbraio tramite il portale regionale della salute consultabile all’indirizzo web (http://www.sanita.puglia.it/portal/page/portal/SAUSSC/Area%20Operatori%20Sanitari/Tirocini%20extra%20curriculari/Bando%20on-line)”. “Possono presentare la candidatura i disoccupati in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia; essere residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 6 mesi, essere iscritti presso le liste del centro per l’impiego; essere disoccupati di lunga durata; non essere titolari di ammortizzatori sociali, anche in deroga; non aver svolto precedenti esperienze di tirocinio presso i soggetti ospitanti selezionati. Questa la suddivisione dei posti disponibili: 53 per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico srl, 80 per la Sanitaservice di Bari, 37 nella Sanitaservice Lecce, 29 per la Sanitaservice Bat, 12 all’Asl di Foggia (prevalentemente nei settori delle pulizie e delle manutenzioni) e, infine, 34 all’Asl di Brindisi.

I progetti formativi avranno come principale obiettivo il miglioramento ed il controllo delle attività e dei servizi. Infine i progetti di formazione non potranno durare più di sei mesi salvo proroga di trenta giorni”.

“Si tratta di un’iniziativa importante ed invito tutti i disoccupati in possesso dei requisiti previsti a presentare la domanda. La Regione investe nella formazione e concentra le risorse umane in un settore strategico come quello della sanità dove la qualità dei servizi ha diretta conseguenza sulla vita dei cittadini. Mi auguro che i tirocini formativi possano essere d’aiuto nel migliorare specifici settori come l’accoglienza dell’utenza e la vigilanza e la custodia del patrimonio aziendale. Plaudo all’impegno dell’assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia e auspico che i risultati possano incoraggiarci per ripetere anche in futuro tali iniziative”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • Egregio sign. Filippo Caracciolo ai ottenuto quello che volevi sappiamo che stai puntando a tutta birra verso la Sanità, possiamo solo intuire a cosa stai mirando, tutta via le chiacchiere stanno a zero noi il nostro dovere lo abbiamo fatto tutti verso di te e c’è l’hai fatta sei alla Regione Puglia. Ora spero di tutto cuore per tutti noi e anche per te <> che ne stato del bando di concorso, e cioè dei tirocini sanitari da te promossi a febbraio 2015? non’e che per caso e come la storia dell’inaugurazione del centro Neopsicatria Infantile? Già la tua disamine non è piaciuta a tutti spero tanto che passerai ai fatti e mantieni le tue promesse con tutti; disoccupati precari ecc. scusami se ti o scritto cosi perchè come tutti ne abbiamo abbastanza delle chiacchiere al vento i fatti i fatti e tu andrai lontano, il lavoro e un diritto costituzionale che voi politici non potete assolutamente far mancare ai cittadini tutti, e se per caso lo ignorate il cittadino come il popolo e sovrano e io come cittadino civico o il dovere di rammendartelo con ossequio la saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi