Manfredonia
Nel corso dei pattugliamenti delle Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea

Manfredonia, discarica abusiva, animale morto in loc. Mezzanelle

Di:

Manfredonia – DURANTE il servizio giornaliero di pattugliamento ambientale e tutela del territorio come dal protocollo di contrasto all’abbandono dei rifiuti del Comune di Manfredonia con le Associazioni, le Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea del Comandante Giuseppe Marasco, nel controllare il territorio dai rioni: Monticchio, Centro – Scaloria, Belvedere (frazione Montagna), 2° Piano di Zona, Croce, Di Vittorio, Siponto, Zona Industriale S.S. 89 per Foggia, hanno scoperto nel tratturo comunale “Puglia”, in località Mezzanelle, un cane rottweiler morto con collare, abbandonato e nascosto in un lenzuolo bianco, (probabilmente a seguito di un combattimento clandestino) tra i vari mucchi di rifiuti di ogni genere.

Le Guardie in servizio del turno di mattina, Saverio Di Matteo, Grieco Pasquale, Corvino Paolo e Michele Gentile, inoltre le Guardie del turno pomeridiano M° Marco Lupoli, e i fratelli Ciociola Giovanni e Ciociola Giuseppe con il comandante gen. Giuseppe Marasco, hanno immediatamente avvisato la Polizia Locale, inviando anche rapporto e foto di servizio per provvedere a tutti gli adempimenti previsti dalla legge ed inoltre alla rimozione del cane, e bonifica della zona.

Il comandante Marasco a dichiarato: “Il maltrattamento degli animali è un reato, previsto e punito dagli artt. 544 ter e 727 del c.p. e non si tratta più solo di un ‘delitto contro il patrimonio’ (cioè il bene protetto è la proprietà privata dell’animale da parte di un proprietario), come è previsto dall’art. 638 (Uccisione o danneggiamento di animali altrui)”.

Redazione Stato

Manfredonia, discarica abusiva, animale morto in loc. Mezzanelle ultima modifica: 2015-03-09T19:05:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • agguerrito

    Ha ancora il collare…..
    Che vergogna……
    Neanche una degna sepoltura l’hai donato.
    Ma che razza di proprietario animale sei?


  • carla

    ci risiamo….. le solite scoperte che un comune cittadino può fare.. avete mai preso qualcuno sul fatto..? state portando un danno al Comune di Manfredonia per niente indifferente.. il Protocollo parla di contrasto all’ abbandono di rifiuti, no alle scoperte di discariche o altro… Queste sono tutte spese che gravano sulla collettività cercate di sorprendere qualcuno sul fatto…

  • ma non e’ che .mette la notte . per fare la scoperta la mattina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi