Manfredonia
Si esibirà nel giorno in cui si celebra il 154° anniversario dell' Unità d'Italia

Un giovane tenore sipontino a Panama: Matteo Castrignano

La sua passione per il canto lo portò già nel 2010, appena quindicenne, al noto programma televisivo "Ti lascio una canzone"

Di:

Manfredonia – Un’emozione forte per il giovane tenore Matteo Castrignano, che si esibirà a Panama nel giorno in cui si celebra il 154° anniversario dell’ Unità d’Italia. La sua passione per il canto lo portò già nel 2010, appena quindicenne, al noto programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Da li la voglia di proseguire gli studi della musica lirica fino al raggiungimento di un importante traguardo: l’ammissione al prestigioso conservatorio Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti ed il primato in graduatoria.

Da quel momento l’ascesa verso il successo: numerosi sono i concerti e gli eventi a cui ha preso parte in qualità di tenore, aumentando il proprio bagaglio artistico-culturale; tra gli ultimi eventi più importanti possiamo ricordare il concerto al teatro Petruzzelli di Bari per il “Centenario della nascita di M° Carlo Vitale”, con il Direttore d’orchestra M° Pietro Palmerio, e il concerto al teatro Umberto Giordano di Foggia intitolato “In canto d’amore” con direttore artistico il M°Maria Francavilla e maestro accompagnatore M° Ida Iannuzzi.

Adesso si presenta una importante occasione per Matteo Castrignano, selezionato tra i tanti allievi, come unico tenore per il concerto a Panama il 17 Marzo, in cui andrà in scena per la prima volta l’orchestra giovanile italo-panamese, istituita nell’ambito di una cooperazione culturale e scientifica tra i due Paesi, composta da giovani talenti panamasi e allievi del Conservatorio Santa Cecilia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi