Manfredonia
Fortissima squadra sipontina, che come un carrarmato ha espugnato il Pala Kouznetsov

Volley femminile, stratosferica Manfredonia contro Gioia del Colle

Adesso sotto con il Modugno

Di:

Manfredonia – Straordinaria vittoria per la Volley Somacis Manfredonia sul parquet di Gioia del Colle, al cospetto della: Puglia in Rosa Volley, compagine che, stando ai rumors della vigilia, avrebbe dovuto vincere l’incontro ed insidiare il secondo posto delle sipontine; come spesso accade, si fanno i conti senza l’oste, ed in questo caso, purtroppo per le padrone di casa, l’oste assumeva le sembianze della fortissima squadra sipontina, che come un carrarmato ha espugnato il Pala Kouznetsov.

Nonostante la formazione sipontina si sia presentata in terra barese con una Barbaro ferma tutta la settimana per un problema alla caviglia, la giocatrice lucerina ha stretto i denti e, come al suo solito, è stata cecchina precisa ed infallibile, congiuntamente alla Ivanova, esaltandosi proprio in questa situazione di difficoltà.

Ottime le prestazioni della sempreverde Fusilli in difesa e della Lillo in cabina di regia, che ha smistato ottime palle per le bocche di fuoco Barbaro, Ivanova e La Torre, quest’ultima autrice di una pregevole partita in fase di attacco.

A ciò si aggiungano i muri efficaci della Scarale e della Di Candia, ed è facile comprendere come per le gioiesi non ci sia stato nulla da fare, soccombendo per 3-1, nonostante abbiano provato fino all’ultimo a rientrare in partita (parziali 23-25, 16-25, 25-22, 24-26). Questa ulteriore prova di forza della Volley Somacis Manfredonia, oltre ad aver quasi del tutto messo a tacere altrui velleità di insidiare il secondo posto, sbandierate alla vigilia in modo anche fin troppo sfrontato, rappresenta anche un chiaro avvertimento alla capolista Triggiano, poiché il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Adesso sotto con il Modugno, terza forza del campionato proprio da sabato, scavalcando il Puglia in Rosa Volley, che sabato sarà di scena al Paladante.

(A cura di Roberto Colucciello)

Redazione Stato

Volley femminile, stratosferica Manfredonia contro Gioia del Colle ultima modifica: 2015-03-09T21:04:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi