ManfredoniaStato news
E' quanto scrive sul proprio profilo facebook il consigliere comunale - capogruppo consiliar di Forza Italia di Manfredonia

C.Romani: “Maggioranza in Consiglio in piena crisi d’identità”

"Il tutto ben esprime il lento collasso di una maggioranza"

Di:

Manfredonia. ”#‎tinformo‬ di una maggioranza in consiglio comunale di ‪#‎Manfredonia‬ in piena crisi d’identità a distanza di pochi mesi dal suo insediamento. Crolla il progetto 2020 della sinistra sipontina, non esistono piu’ in consiglio liste come UDC, lista EST ridotto all’osso, IL BELLO VIENE ORA (qualcuno di tale lista sosteneva su Stato Quotidiano “spesso si sente dire che c’è uno scollamento fra le persone e la politica, vogliamo dimostrare con i fatti che il nostro modo di fare politica è differente e si basa sui concetti fondamentali della democrazia partecipata e della concretezza dell’agire amministrativo“): belle chiacchiere, ennesima presa per i fondelli, ad oggi una lista non pervenuta a Palazzo San Domenico; e ancora: un PD dove si ringhia si sparla e si cannibalizza, ma guai a dirlo nell’aula al massimo nei corridoi vogliamo ricordare assessori silenti o assessorati bollenti, traballanti, ma sopratutto sempre vacanti o che rinunciano ad essere parte attiva del processo democratico, e simboli di produzione e di sintesi dei programmi.

Il tutto ben esprime il lento collasso di una maggioranza. La visione che viene offerta è la stessa della spada di Damocle perennemente pendente e che fa tremare chi prima o poi la riceverà sul proprio capo. Si osserva un esecutivo dallo sguardodi un cane che timoroso del padrone attende che dal suo viso parta un cenno o una smorfia di compiacimento. Una parte di cittadini osserva tutto silenziosamente, per poi accostarsi al mio orecchio ed elencare quanto fatto nel palazzo: chiamate dirette per consulenze che a loro dire, se fatte con bando pubblico, nessuno potrebbe pensare male e rientrerebbe sicuramente nel concetto di democrazia partecipata! Ricordo a me stesso, che non è tutto nero ad esempio, la piscina semi olimpionica è attiva quindi, si potrebbe elogiare ad una macchina amministrativa efficace nel raggiungere l’obiettivo, ma quando ci è costata e costerà? Anche una guerra può dirsi vinta, ma bisogna contare il numero delle vittime per affermare “ne è valsa la pena!” l’augurio è che il gioiellino resti sorvegliato e coccolato dalla Politica, Amministrazione e da tutti Noi”.

E’ quanto scrive sul proprio profilo facebook il consigliere comunale – capogruppo consiliar di Forza Italia di Manfredonia, Cristiano Romani.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
20

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    Bene avvocato Romani. L’invigibile armata indigena ha perso molti vascelli, affondati, o in via di affondamento sugli scogli e le secche di : Inceneritore Marcegaglia chiuderà? Giudizio di ottemperanza per il bombolone Energas? Porto turistico con pochi attracchi? Manfredonia vetro? Comparti? Contratto d’area? ecc. Restando in tema marinaresco e su chi li ha votati: chi ph sti mer vè, sti pisch pigghi……….


  • Opposizione farlocca

    Romani vorremo un suo pensiero sulla questione dei comparti, oltre a quella della della maggioranza che sinceramente interessa poco o niente i cittadini manfredoniani. Sta di fatto che ad oggi né lei né altri dell’opposizione hanno mai detto niente su questa annosa vicenda. Attendiamo fiduciosi


  • Residente comparti

    Avvocato Romani, non le sembra perlomeno inopportuno partecipare a cene e farsi fotografie con gente della maggioranza? Le sue critiche sono credibili se poi ci va a cena insieme?


  • Mi hai delusa

    Cristiano ti ho votato perché ero convinta che avresti fatto opposizione seria, ma dopo aver visto certe foto sono rimasta delusa.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Per “opposizione farlocca” si informi, ho seguito la campagna elettorale dell’avv. Romani sui comparti e so che aveva prospettato una soluzione. Ma poi essendo un popolo di “pecore anarchiche”, come si dice in gergo, prima tutti a protestare e poi, la stragrande maggioranza nei comparti hanno votato PD e compagni ( si fa per dire). Mi ripeto: chi ph sti mer vè, sti pisch pigghi……….


  • Andalusia


  • Opposizione Farlocca

    Se i comparti hanno votato o meno il PD questo non lo sappiamo né io e né lei. Una cosa è certa, a cena e nei locali, con tanto di foto abbracciato a gente della maggioranza che è causa dello SCANDALO comparti ci va Romani . Di certo che ad oggi lo stesso Romani nulla ha detto a riguardo. In campagna elettorale lo sappiamo che si dicono tante fesserie, ma poi la realtà è altra.


  • Andalusia


  • Andalusia

    Opposizione farlocca rivolgiti alla D’Anzeris_Gelsomino_Varrecchia Assessore loro consiglieri di maggioranza ci abitano interrogassero il sindaco se vuoi…. puoi rivogerti a piu’ di 1.000 votanti che ha dato il consenso a sindaco e assessore ai lavori pubblici loro hanno i numeri per approvare provvedimenti in consiglio Romani puo’ ben poco


  • F.I.=Maggioranza

    Cristiano Romani sei la prova che a Manfredonia non c’è opposizione. Gatta dovrebbe mandarti via


  • antonio

    Perchè l’opposizione l’identità ce l’ha??? Ma mi faccia il piacere (Totò docet)


  • Colui colui

    Chi conosce la politica poteva prevedere questo esito in campagna elettorale. Un accrocchio di liste non fa una coalizione, ricordate la coalizione Unione di Prodi nel 2006?
    Per fare le coalizioni ci vogliono i Partiti con eletti che discutono sui problemi dei cittadini e portano le istanze di questi ultimi in sala Consiliare, ci vogliono idee, partecipazione e discussione. Se non ci sono idee, partecipazione discussione e condivisione si assisterà ad una balcanizzazione di tali coalizioni e delle liste che ne fanno parte.


  • @Andalusia

    Infatti Romani non solo non fa nulla ma ci va anche a cena insieme ai nomi che hai fatto tu! E questa sarebbe opposizione? Romani fai ridere


  • ANNO XVI ERA RICCAMPO

    DAL 2000 SIETE COMPLICI DELLE MAGGIORANZE!


  • Colui colui

    Qualcuno che mi risponde dal punto di vista politico esiste? Ho colto nel segno.


  • Opposizione farlocca

    Andalusia da che mondo e mondo è l’opposizione che ha il diritto e il Dovere di fare interrogazioni e interpellanze. Con questa tua affermazione hai confermato che al tuo amico Romani le cose nei comparti vanno bene. Noi dei comparti ne prendiamo atto e questo spiega anche perché Romani non ha preso molti voti tra i comparti. Abbiate almeno la decenza di non venire più a chiedere il voto.


  • Opposizione farlocca

    Colui Colui….si si bravo, ora però torna a giocare che i grandi devono parlare di cose serie


  • Zuzzurellone Sipontino

    Mi sono informato IO, in campagna elettorale hanno avuto, le liste che sostenevano il candidato sindaco avv. Romani e avv. Romani stesso, numerosi incontri, anche presso la sede di Forza Italia, con una associazione dei comparti e loro rappresentanti. Prospettato soluzioni, realisticamente, percorribili, candidato anche uno di loro, credo uno dei primi fondatori di tali associazioni. E poi sappiamo come è andata a finire. A chi prossimamente passerà al P.D. o al Partito della Nazione, credo di Casini, e non ha nemmeno una sede, da fastidio una prima vera opposizione, di destra, con tanto di interrogazioni, interpellanze , manifesti, comunicati stampa, ecc.


  • Colui Colui

    Capisco che parlare di temi e risposte confacenti sia per pochi, mi auguro che si faccia sempre il bene dei cittadini.


  • Muoi dalle risate !!!

    Caro Cristiano, mi verrebbe da chiederti se per caso la “crisi di identità” della maggioranza a cui ti riferisci, è la stessa che avete avuto voi quando siete andati a votare alle primarie per Riccardi contro Zingariello, ma non te la faccio questa domanda, perchè so già la risposta.

    Per il resto, conoscendo bene le dinamiche politiche manfredoniane, mi viene solo da dirti una cosa. Nel 2018 (se non prima), augurati che, in Forza Italia, Giandiego sia candidato capolista alla Camera (come sarà per Bordo nel PD), perchè altrimenti da candidato non capolista correrà il serio rischio di trovarsi Riccardi avversario (anche se in una diversa lista che potrà essere quella del PD o altra), e, così, una volta per sempre, questa vostra finta contrapposizione dovrà avere termine. Una volta per sempre…

    Attenzione alla “pecorella”… Sti sta facendo sempre più grassa.
    Un altro pò e diventerà più grassa di un “leone”! Ciao, ciao…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi