GarganoManfredonia
Probabile nuova ondata di maltempo su tutto il Sud-Est nel weekend

Meteo, mattinata primaverile a Manfredonia ma attesa pioggia

In serata nuovi deboli piogge tra Basilicata e medio-bassa Puglia

Di:

Bari. METEO: stamani, 09.03.2016, una nuova circolazione di bassa pressione resta in azione sul Tirreno, convogliando nuove tese correnti sud-occidentali verso il basso versante adriatico. Ne consegue una nuova giornata all’insegna dalla variabilità con nubi in ulteriore aumento da Ovest. Attesi scrosci di pioggia o temporali nel pomeriggio sulla Dorsale in sconfinamento anche su Est Basilicata, Molise orientale, Daunia, Murge e a tratti anche Tavoliere, barese e Golfo di Manfredonia. In serata nuovi deboli piogge tra Basilicata e medio-bassa Puglia. Neve sull’Appennino a partire dai 1000-1200 metri. Temperature in diminuzione. Ventilazione in rinforzo da SO tra sera e notte. Mari da poco mossi a mossi.

GIOVEDI’ A TRATTI INSTABILE, NUOVA ONDATA DI MALTEMPO NEL WEEKEND: Seconda parte di settimana ancora caratterizzata dalla mancanza di un campo di alte pressioni con transito di nuove perturbazioni in discesa dal Nord Atlantico. Nubi e precipitazioni sparse e intermittenti sono così attese nel corso dei prossimi giorni, a carattere nevoso sull’Appennino intorno ai 1000-1200 metri. Le temperature saranno in lieve diminuzione su valori tutto sommato in linea con le medie stagionali. Probabile nuova ondata di maltempo su tutto il Sud-Est nel weekend.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi