Economia
Nota Codacons

Mutui, ok Commissione Finanze Camera a parere

Di:

Roma. Il provvedimento del Governo sui mutui che consentirà alle banche di vendere senza passare dai tribunali le case dei cittadini che non pagano le rate, è una “vergogna nazionale” e sarà sicuramente bocciato dalla Corte Costituzionale. Lo afferma il Codacons, che impugnerà il decreto sui mutui portandolo dinanzi la Consulta.

Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, la situazione è molto grave per tutti i cittadini, soprattutto quelli che versano in condizioni economiche peggiori: “I cittadini in difficoltà sono sempre i primi ad essere danneggiati. Tale provvedimento, se non dovesse essere modificato e dovesse diventare legge rappresenterebbe un pericolo per tutti, e consentirebbe alla Banche di avere una posizione di vantaggio nei confronti dei cittadini del tutto illegittima. Il Codacons farà in tutti i modi affinché tale provvedimento non diventi Legge.”



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!