GarganoManfredonia
"Il Gargano viene dimenticato dalla Commissione Ue che invece ha assegnato 56 milioni di euro in favore di cinque regioni italiane"

Alluvione, Tarquinio: Ue nega fondi, schiaffo al Gargano

"A febbraio scorso il governo non ha ritenuto di inserire il Gargano tra le zone cui destinare le risorse assegnate dal Fondo di solidarietà europea. "


Di:

Roma – “Ancora una volta il governo si dimentica del Gargano e dei suoi problemi connessi alla ricostruzione post-alluvione. Nei primi giorni del mese di settembre 2014, infatti, il Gargano fu flagellato da un’intensa alluvione che provocò danni, secondo le prime stime della Regione, per oltre 240 milioni di euro. A febbraio scorso il governo non ha ritenuto di inserire il Gargano tra le zone cui destinare le risorse assegnate dal Fondo di solidarietà europea.

Oggi è arrivata la beffa, il Gargano viene dimenticato dalla Commissione Ue che invece ha assegnato 56 milioni di euro in favore di cinque regioni italiane (Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana) anch’esse colpite da alluvioni che hanno causato frane e smottamenti. Il governo ed il segretario del Pd della Puglia, Michele Emiliano, devono dare una spiegazione di quanto avvenuto”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Lucio Tarquinio.

Redazione Stato

Alluvione, Tarquinio: Ue nega fondi, schiaffo al Gargano ultima modifica: 2015-04-09T15:41:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi