Manfredonia
A partire dal 20 aprile 2015

Ase Manfredonia, ‘raccolta vetro utenze commerciali con porta a porta’

Presentazione iniziativa il giorno 15 aprile 2015, alle ore 16.00, presso la sala del LUC in Viale N. Sauro


Di:

Manfredonia – L’ASE SpA, d’intesa con la Pubblica Amministrazione di Manfredonia, al fine di adottare ogni iniziativa utile a favorire la riduzione della produzione dei rifiuti ed il recupero degli stessi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi della raccolta differenziata, fissati dalle normative vigenti e recepiti nel sistema di raccolta, nonché garantire adeguata tutela igienico-sanitaria e decoro del territorio comunale, intende avviare, con tutte le utenze commerciali (non domestiche), un sistema di raccolta del vetro domiciliare, con il metodo del “porta a porta” a partire dal 20 aprile 2015.

Per l’espletamento del servizio verrà consegnato un contenitore in pvc carrellato da 120 litri con bocca tarata ed identificato numericamente , di adeguate dimensioni che dovrà essere custodito ed igienizzato dalle utenze commerciali stesse e dovrà essere tenuto ad uso esclusivo dell’attività commerciale e non esposto al pubblico; all’interno dei contenitori potranno essere inseriti: bottiglie di vetro, vasetti di alimenti sott’olio e sottaceto, vasetti di confetture, ecc, contenitori di vetro in genere privi di tappo, e comunque tutto il vetro prodotto dall’esercizio dell’attività commerciale.

I contenitori carrellati di colore verde custoditi all’interno delle attività, dovranno essere esposti fuori dalla porta di accesso dello stesso, a giorni alterni dalle ore 07,00 alle ore 12,00, da dove saranno prelevati e svuotati dal personale dell’ASE spa, seguendo il calendario allegato.

Al fine di illustrare l’iniziativa e provvedere alla consegna del kit (carrellato da 120 litri e calendario del servizio) la S.V. è invitata per il giorno 15 aprile 2015, alle ore 16.00, presso la sala del LUC in Viale N. Sauro. La presenza dei commercianti oltre ad essere gradita è fondamentale per l’avvio del servizio

(Nota stampa a cura dell’Amministratore Unico dell’ASE Spa Giuseppe Dicembrino)

Ase Manfredonia, ‘raccolta vetro utenze commerciali con porta a porta’ ultima modifica: 2015-04-09T11:59:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • edmond

    Vabbè ad essere interessati saranno solo i bar in pratica…meglio che niente… ma perchè non la si organizza per tutta la città come da anni praticano in moltissimi posti? i soldi in più che l’ase ha preso quest’anno potrebbero essere usati per iniziative come queste piuttosto che essere spesi per chissà cosa


  • Wu Ming 189°

    Ecco, arrivano le elezioni ed incominciano le buone pratiche. Una volta dipingevano le panchine.
    #JeSuisNonMiFreghiPiu’


  • Concetto Insindacabile

    Quando mi chiederanno cosa facciamo di buono a Manfredonia sapro cosa rispondere.
    Complimenti per l’iniziativa che sono certo porterà benessere alla collettività.


  • lucio

    Meglio tardi che mai.
    Finalmente , dopo tanti anni, qualcuno dell’Ase si e’ preoccupato delle tonnellate di vetro che le varie attivita’ come bar, pub …scaricavano nei
    contenitori dei rifiuti, vanificando il sacrificio del cittadino che si preoccupava di buttare le bottiglie nell’apposita campana.


  • belfagor

    ti sei candidato?


  • boooo,,,,,,,,,,,

    MAGARI , SAREI TORNATO X VOTARTI…..


  • un mamma

    solo vetro? e i cartoni? non tutti i negozianti hanno il carrello fuori come i supermercati che vengono riempiti di cartoni e ritirati dal camion addetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi